• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su varietà rose

Sblinda1983

Aspirante Giardinauta
Ti sconsiglio la Summer, ha un portamento non bello. Si allunga tanto e fa fiori enormi su steli piccoli... che inevitabilmente si flettono. Il cespuglio lascia insomma a desiderare. Valuterei invece Pat Austin e Lady of Shallot.


Grazie mille come sempre. La Lady la ho già, mi ero dimenticato di scriverlo, bellissima!
La Pat Austin mi piace molto, colori fantastici!

Grazie ancora!
 

Erĕbus

Aspirante Giardinauta
Ti sconsiglio pure io la Summer song, il fiore è bellissimo e il profumo è delizioso ma come portamento ricorda un salice piangente, un disastro.
Sull'arancio (che però vira al rosa col passare del tempo) c'è anche Lady Emma Hamilton che io adoro, cespuglio fitto, foglie che nascono rosse e poi virano al verde scuro
e un profumo fortissimo.
Per le bianche di antica e profumata c'è Madame Hardy o anche Blanche Moreau ma ti consiglio Desdemona anche se non è un bianco purissimo il suo.
 
Alto