• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su tappezznti

Gheppio11

Aspirante Giardinauta
Ciao a tuttti!
Ho un'aiuola di circa 2m x 1,5m con al centro un acero bloodgood e intorno..un sacco di erbacce!
Vorrei mettere qualcosa di tappezzante e perenne dai colori un pò accesi per ravvivare anche il colore scuro dell'acero. Il sole c'è solo al mattino.
Qualche consiglio? :)
 

Federicaa

Giardinauta
Ciao a tuttti!
Ho un'aiuola di circa 2m x 1,5m con al centro un acero bloodgood e intorno..un sacco di erbacce!
Vorrei mettere qualcosa di tappezzante e perenne dai colori un pò accesi per ravvivare anche il colore scuro dell'acero. Il sole c'è solo al mattino.
Qualche consiglio? :)

Che ne dici di alcune piantine di festuca variegata. Non è esattamente tappezzante, ma rimane bassa e contrasta bene con il rosso dell'acero
abu7erag.jpg
 

roby61

Giardinauta Senior
Ciao a tuttti!
Ho un'aiuola di circa 2m x 1,5m con al centro un acero bloodgood e intorno..un sacco di erbacce!
Vorrei mettere qualcosa di tappezzante e perenne dai colori un pò accesi per ravvivare anche il colore scuro dell'acero. Il sole c'è solo al mattino.
Qualche consiglio? :)
ciao , puoi usare delle vinche minor ve ne sono di variegate , heuchera anche qui con tante colorazioni
 

fanuccio

Aspirante Giardinauta
consiglio

ciao , puoi usare delle vinche minor ve ne sono di variegate , heuchera anche qui con tante colorazioni


ciao
be potevi mettere delle belle primule...ormai e' un po tardi ma tienila semai come idea per l anno prossimo perche le primule sotto gli alberi stanno bene...
come perenni sono belle a mio parere lobelie e aubretia
 

antarix

Aspirante Giardinauta
oppure molto belle anche come tapezzanti ci sono i plox , aubretia e ancora il timo serpillo il ginepro strisciante anche se non ha delle infiorescenze.....hai l'imbarazzo della scelta
 
Alto