• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su talee

Phil Anselmo

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, da un pò mi sono avvicinato a questo forum, davvero ottimo e completo. (complimenti a tutti).
Sono un novizio dell'arte bonsai e sto facendo alcuni esperimenti di talee per bonsai futuri. Ho preso un prugno, anche se ho letto che non si riproduce per talea, ad ogni modo è complicato, su quattro talee una ha preso. Poi ho messo un ciliegio e anche qui una sembra aver preso, e infine qualche giorno fà ho messo qualcuna di ulivo. Le ho messe tutte in terriccio universale, e le annaffio regolarmente. La domanda è come procedere a questo punto?...devo iniziare a somministrargli qualcosa in particolare?...c'è bisogno di un travaso?...visto che la maggior parte sono in mezze bottiglie di plastica...e ovviamente qualsiasi consiglio attinente è ben accetto. Grazie in anticipo.
 

GORLA

Florello Senior
ciao e grazie sei gentile ,allora prima di tutto falle radicare bene ,che si vedano nuove foglie,e radici .poi porta delle foto ,e vedrai che arrivano gli aiuti,non dare concime non hanno ancora un apparato radicale idoneo,le bruceresti ,il prunus da talea ,che fortuna ,pensa che io da pollone con radici non e riuscita ,poi mi dirai ciao anna
 

Phil Anselmo

Aspirante Giardinauta
Ciao Gorla...si, credo che sia stata una vera e proprio botta di fortuna con il prugno...allora provvederò a fotografare le mie piccole talee e a postarle...magari in giornata...
 

GORLA

Florello Senior
ok.cosi ti daranno consigli , e vediamo s è radicata oppure e la vita che scorre nella talea ,e poi :confuso:come le miei esperienze ,era solo una chimera.......sono cattiva ..vero ? lo so:hehe:.ciao anna
 
Alto