• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su quale pianta comprare!!

rira79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti! Avrei bisogno di un consiglio! Vorrei acquistare una pianta da tenere in casa, purtroppo di giorno lavorando non è possibile tenere le finestre troppo aperte........ quindi non c'è molta luce!!!!
Mi piacciono molto le piante ma le mie prove precedenti non sono andate troppo bene!!!!
Help!!!
 

Fiorellina

Giardinauta
Dacci qualche informazione in più...
Per esempio:
Che temperatura hai nella stanza dove la vuoi mettere?
Ma non puoi aprire le finestre o le tapparelle?
Quanta luce avrebbe al giorno?
Che genere di pianta vorresti?
 

simuoh

Maestro Giardinauta
e si...ci serve qualche info aggiuntiva..
in particolare ..quali sono le tue preferite..poi rispondi a fiorellina e ti diremo che puoi fare ciao..ciao
 
N

ninfa77

Guest
Io prendere un photus di quelli col tutore che si sviluppano in alto...è bella come pianta e non dà problemi anche in condizioni poco ideali...io ne ho una in cucina ricadente che sta benone pur con poca luce...:Saluto:
 

rira79

Aspirante Giardinauta
Direi come temperatura dovremmo essere intorno al 20°, potrei aprire un po' le finestre ma avrebbe luce solo al mattino!!
Mi piaciono molto piante tipo croton, dracena ma non so se andrebbero bene!
Fino a poco tempo fa avevo una guzmania ma mi ha lasciata!!!!!

Grazie anticipatamente!!!!
 

Fiorellina

Giardinauta
Direi come temperatura dovremmo essere intorno al 20°, potrei aprire un po' le finestre ma avrebbe luce solo al mattino!!
Mi piaciono molto piante tipo croton, dracena ma non so se andrebbero bene!
Fino a poco tempo fa avevo una guzmania ma mi ha lasciata!!!!!

Grazie anticipatamente!!!!

...non riesco a capire questa cosa delle finestre e la luce...ma se le finestre sono chiuse non entra luce?? :squint: hai le fineste di legno?

credo ti possano piacere:
aphelandra
1aphelandra_squarrosa.jpg

aucuba
1Aucuba_japonica_crotonifolia.jpg

caladium
caladium_bicolor.jpg

hypoestes
1hypoestes.JPG

ma purtroppo tutte queste piante che piacciono a te, alte con foglie grandi e colorate... hanno bisogno di molta luce...

magari qualcuno più esperto di me te ne trova una.
 

rira79

Aspirante Giardinauta
Alla finestra ho le tapparelle che potrei tenere su e quindi potrebbe arrivare la luce!!
Le piante fotografate sono molto belle, proprio come la vorrei io..............
La kentia mi piace molto, potrei optare per quella!!! Grazie del consiglio sei stata molto gentile!!!
 

Tilly

Aspirante Giardinauta
Ci sarebbero pure le Sanseverie che sono estremamente resistenti e si accontentano veramente anche di poca luce. Io tengo tutte le altre mie piante in ufficio dove le finestre sono sempre aperte, e ho 3 Sanseverie in casa davanti alla porta di ingresso dove la luce proviene da un vetro spesso e colorato. Però appena le temperature lo permettono la metto fuori in giardino. Non è una pianta di appartamente classica, ma una pianta grassa.
 

michele87

Florello Senior
brava tilly..confermo sansevieria..pianta resistentissima,poca acqua,e se la tieni in condizioni favorevoli,ti produce anche delle lunghe spighe di fiori profumati..mia zia da una sola pianta ne ha fatto sei!:food:
ecco la mia
261007-1.jpg
 
Ultima modifica:
Alto