• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su pomodori

nicola22

Giardinauta Senior
puoi trapiantarla....che varietà è? se ciliegino per una piantina almeno un vaso da 35 e buona terra..se vuoi raccogliere qualcosa! se da insalata (cuore di bue,pera o simili) o pachino, almeno 40...poi tieni conto che arriva un po di freddino per quando arriva la piena fruttificazione,dovresti avere un posto al coperto e al sole dove ricoverarla...anche se da noi l'estate si prolunga un po rispetto al nord!
 

raffaele93

Aspirante Giardinauta
Quindi un vaso da quaranta per ogni piantina , un altra informazione, secondo te (in un posto coperto e con luce ) resistono tutto l'inverno per far si che fruttificano anche l'estate prossima ?
 

nicola22

Giardinauta Senior
no! tenuti in serra riscaldata hanno lo stesso ciclo di quelli nell'orto. solo le piante biennali fruttificano il secondo anno come alcune varietà di peperoncino.
 
Alto