• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto insalata in cubetti di torba

silli

Aspirante Giardinauta
mi piacerebbe sapere se qualcuno ha mai trapiantato e coltivato in vaso quell'insalata o radicchio che vendono già pronta in cubetti di torba (serve solo trapiantarli) e con quali risultati. grazie:Saluto:
 

maxweb

Aspirante Giardinauta
In vaso no, ma in piena terra qualche volta l'ho messa. L'accortezza è di togliere almeno la parte sottostante del cubetto per liberare le radici che altrimenti rimangono imprigionate nella torba che, si scioglie dopo un po', ma comunque "costringe" sempre le radici.
 

alessandro 84

Aspirante Giardinauta
Anche io l ho piantata in piena terra rompendo solo il panetto di torba per liberare le radici ,e mi pare che quaitativamente sia equiparabile a quella in vaschetta........
 

silli

Aspirante Giardinauta
grazie per le risposte ma mi interessava se qualcuno le ha mai utilizzate in vaso perchè non ho un orto ma un terrazzo e ho dei vasconi di 100x40x40 vuoti che mi picerebbe usare in tale senso, pensate che qualcuno dice che si possono coltivare in bottiglia,:rolleyes::rolleyes::rolleyes: cioè una bottiglia di plastica tagliata bucata sul fondo, riempita di terra e trapiantato una di queste piantine e dice che funziona, non so però se sia vero o se è solo una leggenda:Saluto:
 
Alto