• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su Piccolo Limone Nano, Help!!!

matrix888

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutto il Forum!
io non sono molto bravo nel giardinaggio scusatemi se non sono molto tecnico,
io ho preso 3 mesi fa un limone nano che aveva un po di foglie,il limone e alto circa 25/30cm e lo messo in un vaso da 35 ho un terriccio x agrumi e un po di terra normale da orto sul fondo. in questi gg ho notato che le foglie sono macchiate di marrone e non mi fa le punte delle foglioline ma e come se iniziano a spuntare fuori le piccole foglioline e poi come se si seccasse la piccola punta,allora sono andato in una fioreria e mi ha consigliato un insetticida x insetti e pidocchi ecc.. e l'insetticida gia pronto, lo spruzzato xo non mi fa niente. io ho preso un concime liquido e ho inaffiato alla sera con mezzo tappo di fertilizzante in 1litro e mezzo d'aqcua non tutta la bottiglia, il fertilizzante e Cifo Citromin e l'insetticida e cifo ciperbloc.

allora ho chiesto ad un amico che forse e meno esperto di me visto che ha delle piante e mi ha detto di tagliare le foglie con le macchie a circa 1/2 cm dal rametto. ho tagliato ma non vedo miglioramenti.
il piccolo limone non e a pieno sole ma al riparo quasi tutto il giorno.

Cosa devo Fare? Grazie
 

matrix888

Aspirante Giardinauta
Forse ho risolto lo sto anaffiando troppo e poi nel terriccio cerano dei vermi.
ho cambiato il terriccio ho messo tutto di quello universale.

Grazie lo stesso a tutti voi. Ciao!