• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su pianta da mettere in giardino

Giuliamop

Aspirante Giardinauta
Salve, ho questo piccolo prato davanti casa con una siepe di Lauro da togliere o risistemare.
Al posto del caso di DX fino a qualche tempo fa c'era una palma, poi il punteruolo rosso me l'ha distrutta.
Vorrei piantare qualcosa ma non so bene che, c'è chi mi ha suggerito un albero giapponese che resta basso, con le foglie rosse, non so bene di cosa di tratti, voi che pensare tra questa non ben definita soluzione giapponese o magnolia o riprovo con la palma?
Vi ringrazio
 

Allegati

  • IMG-20160829-WA0001-600x800.jpg
    IMG-20160829-WA0001-600x800.jpg
    170,6 KB · Visite: 13

VittoriaGiorgi

Aspirante Giardinauta
Acero giapponese ma io lo tengo in terra ed è moooolto felice! Perchè non compri qualche bell'hibiscus?
Da me in vaso sono venuti proprio alberelli e fanno tantissimi fiori
 

valentino86

Aspirante Giardinauta
Un acero red flash o red blood mi sembrano una buona idea, la varitá dissectum invecie cresce meno in altezza. La magnolia cresce parecchio ma fa dei bei fiori. Di soluzioni ce ne sono parecchie, dipende dai tuoi gusti.
 

Crimson king

Florello
Per gli aceri giapponesi l'esposizione deve essere mezz'ombra, altrimenti le foglie si bruciano. Per un giardino piccolo va bene la Catalpa Bungei.

imagesii.jpg
 
Alto