• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su gerani

dario96

Aspirante Giardinauta
salve a tutti vorrei chiedervi qual è il periodo più adatto per effettuare una potatura ai miei gerani, considerando che abito in Sicilia e il clima è più o meno mite. Inoltre vorrei chiedervi come effettuare questa potatura. Grazie a tutti :D
 

hilda

Aspirante Giardinauta
Che io sappia si fa alla ripresa dell'attività vegetativa. Io personalmente qui a Roma lo faccio sempre verso febbraio/marzo. Ma magari qualcuno più esperto di me potrà essere più preciso. A proposito che gerani hai?
 

Ruben96

Aspirante Giardinauta
Il periodo migliore è come diceva hilda, alla ripresa vegetativa solitamente a Marzo, o almeno quando sono finiti gli effetti dell'inverno (gelate tardive od eventuali ritorno di freddo), considerando che abiti a Catania, Marzo è il mese giusto.
 
Alto