• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su Decespugliatore a 2T o 4T

GianniRaica

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuovo del Fourm , vi scrivo per avere un consiglio , devo acquistare un decespugliatore per pulire un terreno un po impervio con rovi , Cisto incanus etc..
sono molto indeciso per la marca , Honda ( cx25-35 )o Kawasaki (tj 53 ) e di conseguenza 2 o 4 tempi .. ho letto molte vostre recensioni pero' risalgono a qualche anno fa ... vorrei un vostro consiglio sullo stato attuale delle macchine proposte dalle case ultimamente .. mi interessa molto l affidabilità e la potenza della stessa ... magari Peppone puoi aiutarmi
grazie
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.

Bisogna sempre fare un distinguo se si tratta di macchine complete realizzate da Honda o Kawasaki stesse o prodotte da terzi con motori dei due colossi giapponesi.
Avendo usato i prodotti di entrambe le case il mio commento è che Honda costa (spesso molto) cara ma è fatta un gran bene, mentre i prodotti che Kawasaki vende col suo nome di buono hanno solo il motore.
Per gli "assemblati", come sempre la qualità spazia dall'eccellente allo scadente a seconda del marchio.

Fatto questo distinguo, la differenza tra i due ed i quattro tempi che c'era qualche anno addietro a livello prestazionale è ancora marcata come qualche anno fa. Quello che è cambiato è che Honda pare avere risolto i vari problemini che affliggevano la serie GX. Ora sono unità affidabili all'altezza del marchio che portano.
Diciamo, molto brutalmente, che anche optando per il GX35 di Honda, le prestazioni di un due tempi di qualità, Kawasaki, Zenoah o Yamabiko che sia, te le scordi. Dovendo lavorare su quello che pare essere un incolto, un due tempi, preferibilmente "sostanzioso" (ovvero sia dai 35cc di cilindrata in su), è praticamente obbligatorio, specie se vuoi montare una testina a catena.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
Ciao sono nuovo del Fourm , vi scrivo per avere un consiglio , devo acquistare un decespugliatore per pulire un terreno un po impervio con rovi , Cisto incanus etc..
sono molto indeciso per la marca , Honda ( cx25-35 )o Kawasaki (tj 53 ) e di conseguenza 2 o 4 tempi .. ho letto molte vostre recensioni pero' risalgono a qualche anno fa ... vorrei un vostro consiglio sullo stato attuale delle macchine proposte dalle case ultimamente .. mi interessa molto l affidabilità e la potenza della stessa ... magari Peppone puoi aiutarmi
grazie

be,insomma,parli di macchine che vanno da 1 a 3 cv,quindi non hai le idee molto chiare su che tipo di potenza realmente ti serva,ti dico sdolo che un honda GX 25 sui rovi serve a niente..

e comunque per poter avere un consiglio più appropriato sarebbe utile tu dia almeno le misure dell'appezzamento dove dovresti andare ad operare,se ci sono forti pendenze ed il budget massimo che avresti a disposizione..
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
confrontare un honda 4 tempi (sia il 25 o il 35 non cambia) con un Kawasaki tj53 è come far fare una gara di velocità ad una Fiat Panda contro una Lamborghini Diablo.
i 4 tempi si usano per piccoli lavoretti domestici...un 50cc due tempi invece è una macchina professionale...adatta ad usi intensivi e con testine pesanti.

saluti
peppone
 
Alto