• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su Decespugliatore a 2T o 4T

GianniRaica

Aspirante Giardinauta
Ciao sono nuovo del Fourm , vi scrivo per avere un consiglio , devo acquistare un decespugliatore per pulire un terreno un po impervio con rovi , Cisto incanus etc..
sono molto indeciso per la marca , Honda ( cx25-35 )o Kawasaki (tj 53 ) e di conseguenza 2 o 4 tempi .. ho letto molte vostre recensioni pero' risalgono a qualche anno fa ... vorrei un vostro consiglio sullo stato attuale delle macchine proposte dalle case ultimamente .. mi interessa molto l affidabilità e la potenza della stessa ... magari Peppone puoi aiutarmi
grazie
 
K

Kakugo

Guest
Ciao.

Bisogna sempre fare un distinguo se si tratta di macchine complete realizzate da Honda o Kawasaki stesse o prodotte da terzi con motori dei due colossi giapponesi.
Avendo usato i prodotti di entrambe le case il mio commento è che Honda costa (spesso molto) cara ma è fatta un gran bene, mentre i prodotti che Kawasaki vende col suo nome di buono hanno solo il motore.
Per gli "assemblati", come sempre la qualità spazia dall'eccellente allo scadente a seconda del marchio.

Fatto questo distinguo, la differenza tra i due ed i quattro tempi che c'era qualche anno addietro a livello prestazionale è ancora marcata come qualche anno fa. Quello che è cambiato è che Honda pare avere risolto i vari problemini che affliggevano la serie GX. Ora sono unità affidabili all'altezza del marchio che portano.