• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su coltivazione glicine in vaso

pocapazienza

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti. Sono un principiante sia di giardinaggio che di social quindi mi scuso in anticipo se non sarò proprio capace di utilizzare il forum. Chiedo a voi esperti qualche consiglio sulla coltivazione del mio glicine iko jama fuji piantato a giugno dello scorso anno. Il vaso è capiente 100x80x40cm terriccio di ottima qualità, riempito il fondo con argilla espansa. Potato tre settimane fa per la prima volta. Concimo con acqua distillata e guano. Dite che manca qualcosa oppure posso stare in attesa della crescita? Allego alcune foto. Grazie
 

Allegati

  • IMG_20200307_182216.jpg
    IMG_20200307_182216.jpg
    132,2 KB · Visite: 6
  • IMG_20200307_182205.jpg
    IMG_20200307_182205.jpg
    121,3 KB · Visite: 2
  • IMG_20200307_182141.jpg
    IMG_20200307_182141.jpg
    173,6 KB · Visite: 7

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
Ciao.
Io ti consiglierei di togliere il glicine arrotolato intorno al palo e farlo salire solo appoggiato
Crescendo il tronco aumenta di diametro e perde elasticità, finendo per stritolare il palo.
A e meno che lo scopo sia proprio quello di fare diventare un tutt’uno palo e pianta

Per la coltivazione in vaso invece non ho consigli specifici, il mio è a terra e non faccio nulla....
 

pocapazienza

Aspirante Giardinauta
Grazie Spulky la mia idea era quella di vederlo avvinghiato al palo. Sei sicura che può stritolare il legno? Ho letto che può piegare solo il ferro. Non è così?
 
Alto