• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su allevamento di un susino

×pubblicità

beherenow82

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!volevo un consiglio su un susino che tengo in un grosso vaso (ho una terrazza percio mi devo accontentare :D)ho comprato l'albero un paio di anni fa..ha sempre fatto molti fiori ma susine poche ma il problema vero era che il tronco era cmq troppo lungo e fine per essere tenuto in un vaso e nelle giornate di vento forte spesso cascava.in più si era sviluppato male con rami abbastanza radi cosi mi venne il raptus di tagliarlo a mezzo metro da terra e vedere se ricresceva.ora ha fatto 3 grossi polloni che stanno crescendo in frettissima come devo allevarlo?devo lasciare solo un pollone che diventerà in futuro il nuovo tronco?il vecchio lo taglio alla pari del terreno?grazie a tutti ciao!

MaryFlowers

Fiorin Florello
Di solito i polloni si prendono tagliandolo e in un vaso nuovo a sua volta diventa un albero,ora al momento non ricordo che dopo un anno va inestato o farà i suoi primi frutti.la talea che ricavi devono restare un due o tre foglie non di più .il vento forte fa cadere i fiori perciò quando arrivano i venti forti va messo intorno ad essa un riparo per evitare povarella di essere sempre scuotata:love:

beherenow82

Aspirante Giardinauta
:confuso:..l'innesto non lo so fare..volevo ricavarci un nuovo alberello magari tagliando il vecchio tronco alla pari subito dopo i polloni e tagliando i-il pollone quasi subito in modo che il nuovo albero venga con un tronco più corto...

Alto