• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio su albero da giardino

pacotom

Aspirante Giardinauta
Chiedevo se qualcuno poteva darmi un consiglio su un albero da piantare in giardino. Premetto che ho appena tagliato una grossa betulla che mi rendeva la vita impossibile per la caduta dei suoi semi. Al primo piano ero costretto a tenere le porte e finestre chiuse e non potevo più stendere nulla.
Volevo sostituirlo con una pianta che non mi dia tali problemi, meglio se da grutto, tipo cigliegio!!
Avete dei consigli??
 

Mony68

Giardinauta
Io ho piantato l'anno scorso un melo che non mi ha regalato nulla, quest'anno invece malgrado un attacco di afidi sta maturando una mela enome! :food:
 

ironbee

Guru Giardinauta
Il ciliegio te lo sconsiglio, anche con le potature difficilmente si riesce a contenerne le dimensioni.
Se il clima te lo consente, secondo me un albero da frutto che è anche un bell'albero per la forma e il fogliame verde intenso è il kaki.
 

Il Pallino

Apprendista Florello
un bel susino, da potare poco e non esigente(ma controlla che sia autofertile se vuoi i frutti!Oppure piantane 2).:):eek:k07:
 
S

scardan123

Guest
ma non avevi gia postato una domanda identica? o sto impazzendo io, o avevo messo la foto di unmio ciliegio in fiore.
Comunque susini o peri o meli fanno al caso tuo, niente semi e pelucchi, ma anzi una bella fioritura e tanti buoni frutti.
 
Alto