• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su acquisto Sandri Garden Leonardo da Vinci usato

FabioBen

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,

Sono nuovo e mi presento, sono Fabio e sono novizio nel campo non avedo mai avuto un giardino

Si è rotto il vecchio tagliaerba, Queen Garden Leonardo da vinci con motore BVL 198 tecumseh, non si muovono più le valvole ecc è mezza marcia ed non è semovente

Ne ho trovata una usata simile, marchiata Sandrigarden - semovente e con motore Brigg & Stratton Quantum 60 XRQ, apparentemente è messa bene ed è stata controllata dal rivenditore che l'ha ritirata

A 250€ ne vale la pena?
Con pochi soldi in più ne prendi una con lama da 50, ma la qualità non credo sia la stessa

Grazie mille

Allegati

• Leonardo.jpg
    Leonardo.jpg
    110,8 KB · Visite: 5

Pesto Di Basilico

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche io sono nuova del forum!

Guarda... io ne avevo uno per il mio giardino tempo fa simile al tuo...

Personalmente prenderei quella usata. Sempre se non hai gia deciso... visto che hai pubblicato il post giovedi.

Se è controllato dal rivenditore ed è ok, non scenderei di lama. La qualità non è la stessa e se tenuto bene
ti potrà durare.

In altro modo, ti consiglierei uno nuovo ma sicuramente investendo un po piu di soldi.

FabioBen

Aspirante Giardinauta
Ciao! Anche io sono nuova del forum!

Guarda... io ne avevo uno per il mio giardino tempo fa simile al tuo...

Personalmente prenderei quella usata. Sempre se non hai gia deciso... visto che hai pubblicato il post giovedi.

Se è controllato dal rivenditore ed è ok, non scenderei di lama. La qualità non è la stessa e se tenuto bene
ti potrà durare.

In altro modo, ti consiglierei uno nuovo ma sicuramente investendo un po piu di soldi.
Ciao, sinceramente ci sto ancora pensando.. intanto ne abbiamo una più piccola, ma ha poca potenza e lama da 40 e quindi per i 700mt di giardino è un pò limitata
Sono contrariato sul fatto che se si rompe qualcosa che non è il motore i ricambi prima o poi non li trovi più, quindi maari quando trovo una buona offerta prenderemo qualcosa di nuovo probabilmente

Grazie ciao

zanardi84

Giardinauta
Quel "venditore" vuole fare il furbetto perchè ha capito che sei un novizio.
Quella macchina ha almeno 13 anni, era dichiaratamente hobbistica al tempo e non era certo considerata top di gamma.
Dalla foto noto che la ruota posteriore visivile è diversa dalle anteriori e questo potrebbe suggerire che sono state adattate, oppure che c'è un sistema di trazione (ammesso che funzioni e soprattutto che sia nuovo, perchè se non lo fosse ti costerebbe più della macchina, ammesso di trovare il ricambio).
Andrebbe anche controllata sotto per vedere come è messa a saldature, ruggine, buchi etc. Esternamente non mostra magagne.
Io le starei accuratamente alla larga.

FabioBen

Aspirante Giardinauta
Quel "venditore" vuole fare il furbetto perchè ha capito che sei un novizio.
Quella macchina ha almeno 13 anni, era dichiaratamente hobbistica al tempo e non era certo considerata top di gamma.
Dalla foto noto che la ruota posteriore visivile è diversa dalle anteriori e questo potrebbe suggerire che sono state adattate, oppure che c'è un sistema di trazione (ammesso che funzioni e soprattutto che sia nuovo, perchè se non lo fosse ti costerebbe più della macchina, ammesso di trovare il ricambio).
Andrebbe anche controllata sotto per vedere come è messa a saldature, ruggine, buchi etc. Esternamente non mostra magagne.
Io le starei accuratamente alla larga.
Buonasera, grazie mille della risposta

Si la macchina è semovente e sicuramente ha parecchi anni (penso tra i 15 e 20, il tempo passa in fretta) anche se messa visibilmente benino
Quella piccolina che abbiamo è una EFCO LR 44PK, tutto sommato non è malvagia anche se con poca potenza rispetto alla vecchia ( credo che il BVL 198 avesse 5/6 cv ), ne ho viste a "pochi" soldi della stessa marca con lama da 48 o 51, qualcuno la consiglia come rapporto qualità prezzo?

Grazie, ciao

Alto