• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio sementi

M

maximum

Guest
Scusate ragazzi.... :D

Mi preparo in anticipo per la carotatura di marzo, per cui per non sbagliare ancora, vorrei un consiglio su quale miscuglio comprare... ovviamente in base al mio prato hhhihi.

Mi stavo orientando verso il miscuglio della tempoverde Blue Country, oppure il premium green della Bottos.... ma quale tra questi????

PREMIUM 955: 95% Festuca arundinacea Inferno, 5% Poa pratense Avalanche
PREMIUM 9010: 45% Festuca arundinacea Inferno, 45% Festuca arundinacea Arid 3, 10% Poa pratense Comet
PREMIUM 8515: 45% Festuca arundinacea Inferno, 40% Festuca arundinacea Arid 3, 15% Poa pratense Comet
PREMIUM 8020: 40% Festuca arundinacea Inferno, 40% Festuca arundinacea Arid 3, 20% Poa pratense Comet
RUSTICO: 45% Festuca arundinacea Arabia, 45% Festuca arundinacea Durango, 10% Poa pratense Sr2100


Altra soluzione sarebbe la scotts

ProSelect Thermal Force
90% Festuca arundinacea
10% Poa pratensis ibrida


oppure

NXT Openfield
95% Festuca arundinacea
5% Poa pratensis ibrida


In base al mio terreno "pesante" che quindi è soggetto alle malattie, anche se effettuo una carotatura, vorrei le sementi più resistenti e di un colore verde scuro.. (come è il mio prato)


Per ora sono orientato sul blue country... ma non ho titolo e conoscenze per scegliere al meglio
Grazie
 

marcobri

Apprendista Florello
domanda da 10 milioni di euro massi......io uso la scotts ma vorrei provare anche la bottos....l'arundinacea inferno mi pare sia l'ultima nata e assieme all'arid fanno un ottimo composto di colore scuro e dicono piu' resistente alle malattie....il problema principale rimane la cromatura.....cioe' sei poi sicuro che coincida col colore del tuo prato attuale? se dovessi darti un consiglio io direi premium 8515.....buona percentuale di poa pratensis che e' utilissima,essendo a portamento rizomatoso e quindi aiuta nella "chiusura"....comunque tutti ottimi composti quelli da te indicati......
 
M

maximum

Guest
la cromatura....cero non posso comprare i semi... e provarli.... ma tanto se trasemini si dovrebbe mischiare.... l'importante è che sia verde scuro.... e già che ci sono vorrei la piú resistente come detto da te.... poi è ovvio che non è immune.....
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Prendi il Royal Blue della Bottos, la linea Premium credo che non si trovi facilmente e che la vendano solo in sacchi belli grossi.

cigolo
 
M

maximum

Guest
E il blue country della tempoverde? Anche questo ha 90% festuca a (2 varietà) e 10% poa... leggevo che ha varietá più recenti
 
Alto