• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio semente

scarpa92

Aspirante Giardinauta
Buonasera, dovrei riseminare un prato di festuca arundinacea a breve. Date le precarie condizioni attuali, dopo arieggiatura credo dovrò seminare praticamente ex novo..e vi domando: abito in Piemonte in pianura (clima molto umido), durante l'anno non vediamo molto sole, attualmente infatti ho il giardino con parecchio muschio e la casa è esposta in modo che una metà del giardino veda il sole (quando c'è) solo dall'ora di pranzo in poi..sarei propenso a cambiare semente dato che ho letto in giro che l'arundinacea predilige il sole mentre la rubra l'ombra. Quali tipologie di semi mi consigliate in base ai dati che vi ho dato?
Ad esempio la Bottos fa: Royal Blue plus (ma mi pare di capire prediliga il sole), royal shade plus,olimpia, royal golf plus.
Grazie a chi vorrà rispondermi

Phil

Esperto Sez. Prato
tra i mix citati sicuramente il royal shade.. O comunque un mix di qualità contenente la maggior quota possibile di festuca rubra

Alto