• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: rosaio ad alberetto

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Salve! Mi consigliate una varietà da acquistare ad alberetto che formi un cespuglietto raccolto anzichè rami allungati? Il colore è indifferente, magari eviterei il rosa...
Grazie!

Noor.

Giardinauta Senior
Ciao Elena, le varietà consigliabili sono tante, ma non tutte si trovano in tutti i vivai. Dove hai intenzione di acquistarle?
Te lo chiedo perché ad esempio "Sweet Dream Std" (Std sta per "standard", così sono chiamati gli alberetti) farebbe al tuo caso, e R. & R. Emporium la ha in catalogo, ma è già esaurita! :( Barni ne ha moltissime in catalogo, hai provato a dare uno sguardo? ;)
Ciao!
Ah! Per andare sul sicuro, ti conviene scegliere varietà Miniatura, Patio, Polyantha e Floribunda, che sono quelle col portamento che serve a te ;)

[ 14-03-2002: Messaggio scritto da: Noor ]

C

Constance Spry

Guest
Allora: anche a me interessano molto glia lberetti, ed il prossimo anno me ne voglio comprare un paio. Io ti consiglierei senza dubbio Little White Pet, chje è una delle varietà più usate per l'accentuata rifiorenza e per la forma naturalmente rotonedeggiante. Poi potresti prendere Margaret Merril, che ha dei fiori bianco rosati, profumatissimi, e la famosissima Iceberg, dalla rifiorenza strepitosa.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Grazie dei consigli; penso che la prenderò da Barni direttamente in vivaio o alla mostra primaverile di Firenze in aprile; quello che mi interessava sapere era proprio le varietà che restassero rotondeggianti, per cui mi avete detto proprio quello che volevo sapere!
Grazie!!

C

Constance Spry

Guest
Barni come alberetti non è eccellente, a dire il vero. ha solo grandiflora ( in questo caso per te va abbastanza bene), e qualche altra cosa. Little White Pet non c'era da lui, peccato, perchè l'avrei preso certamente.

Alto