• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio prato in inverno

klint99

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, grazie alle temperature di questo inverno, il mio prato a cominciato ad ingiallirsi, come se non bastasse ho costruito una pedana di cemento su cui ho costruito una casetta degli attrezzi, alla base l,erba e' sparita probabilmente a causa dell'acqua che cola dal tetto, come lo recupero?
Da quando ho seminato non ho ancora concimato, quando e con che prodotto devo farlo??

Grazie
Emanuele
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Per la semplice concimazione primaverile attendi fine marzo o inizio aprile ed utilizza un concime azotato del tipo 21-5-15 o similare.

Se invece devi anche riseminare allora ti suggerirei dapprima di eseguire un'arieggiatura (puoi già farlo, il tempo dovrebbe essersi stabilizzato), top dressing e quindi risemina con il miscuglio adeguato e relativa concimazione starter.
Qui un mio breve video sul lavoro da eseguire:
http://www.youtube.com/watch?v=2yxC5l5pLpo

Buon lavoro!
 
Alto