• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piantine di basilico e prezzemolo.

Sergio1900

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti sono Sergio abito a Catania in Sicilia e sono nuovo nel forum...:)

Ho comprato delle piantine di basilico e prezzemolo che ho spostato in due vasetti di 20 cm ciascuno cambiando anche il terreno con quello universale ma non sono molto esperto in giardinaggio quindi chiedo consiglio a voi:

Vorrei sapere perchè le foglie di basilico si stanno piano piano "deformando" ovvero stanno quasi come seccando....poi chiedo a voi se bisogna usare del concime in queste piante visto che cercando sul web ho letto che è meglio non usarlo...

Grazie e complimenti per tutto il sito...:Saluto:
 

labrioct

Aspirante Giardinauta
non hai foto da postare?

Comunque meglio evitare i concimi.
Meglio tenerlo in zone soleggiate e con il terreno sempre umido.
 

Manu1

Maestro Giardinauta
il basilico vuole sole e tanta terra, comune. se si secca forse ha troppo sole, per troppe ore.
 

Sergio1900

Aspirante Giardinauta
Ecco qui alcune foto non credo che comunque possiate vedere bene le foglie un pò appassite...

Quante ore di sole dovrebbe prendere?e che tipo di sole,diretto o quasi in ombra?e ogni quanto tempo bisogna innaffiare?

Grazie.
 

Allegati

  • IMG124..jpg
    IMG124..jpg
    37 KB · Visite: 606
  • IMG123..jpg
    IMG123..jpg
    54,6 KB · Visite: 557
  • IMG125..jpg
    IMG125..jpg
    39,6 KB · Visite: 593
Ultima modifica:

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
E' normale che piantine travasate abbiano un calo di vitalità.
Tienile all'ombra nelle ore + calde.