• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio piante

G

giadox

Guest
Ciao amici della natura
Ho finito lo spazio dove mettere piante in casa e mi sono rimasti solo i muri dove appendere piante con sistemi autocostruiti appese. Mi consigliate che piante prendere rampicanti, cadenti, anche una con dei fiorellini se mai, ma tutte perenni adatte alla situazione? grazie:lol:

Papyrus

Master Florello
Ciao Giadox, hai finito lo spazio in casa o fuori al balcone?
In casa potresti mettere dei vasi su qualche mobile pensile, oppure usare quei comunissimi vasi con gancio e appenderli al soffitto, dentro potresti metterci dei potos, oppure se vuoi qualche fiore, metti la tradescantia flumiens (spero di aver scritto bene) cmq è quella tradizionale verde, a me si sta colmando di fiorellini bianchi (ovviamente in casa).
Per l'esterno, potresti acquistare dei scaffali in ferro battuto, così puoi fare un angolo vasi messi a più livelli :)
Tienici informati :)

kinzica

Giardinauta Senior
E il classico Nastrino? Regge benissimo temperature basse e alte, al massimo si imbruttisce qualche foglia! Oppure come ha già detto Papyrus, la tradescantia, è bellissima quella con la pagina inferiore delle foglie violacea, e anche quella regge benissimo.
Per quanto riguarda il posizionamento, io avevo dei chiodi piantati nel muro del giardino da chissà che inquilino precedente e li ho utilizzati per appendere proprio le due piante che ti ho consigliato, usando del semplicissimo fil di ferro per fare un anello intorno al vaso (poco pesante, ovviamente) che terminava in un altro anello più piccolo da attaccare al chiodo.

Alto