• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Fiori pendenti

L

linda77

Guest
Vorrei un vostro consiglio, nel miò terrazzo o messo una rete, di circa 4 metri lunghezza, e 2 metri altezza, con fori da 20 cm circa ora volevo mettere nella 4 fioriere che ciò delle piante da fiore cadenti che escono dei fori della rete, quale mi consigliate,da premettere e in piena esposizione solare.
Grazie.

C

Constance Spry

Guest
Ciao Linda, si è molto parlato di fiori decombenti, se fai una ricerca cxol tasto in alto troverai senza dubbio molte idee interessanti.
Ultimamente mi è capitata sotto mao una pianta molto graziosa, che si chiama Scaevola aemula, che fa dei fiorellini a ventaglio, di colore azzurro violetto. Se ti pioacciono le surfinie direi che sei già a metà dell'opera, ma anche i tradizionali gerani decombenti sono d'effetto, al pari delle verbene. Sempre di tenere in considerazione origano e timo, per la qualità del fogliame,ed il portamento elegante. Carpobrotus, Felicia, il nasturzio, soprattutto a fogliame variegato (T. "Alaska" serie)...bof, non mi viene in mente nient'altro. Tu comunque falla una ricerca, perchè non si sa mai che qualcuno abbia dato in precedenta una soluzione ottimale per le tue esigenze.
Ciao!

Alto