• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio pianta limone

nikiz

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo se possibile un consiglio.. Vorrei comprare una pianta di limoni, ho letto un po' di cose sulla coltivazione in vaso e me ne sono fatto un idea, non saprei però quale pianta di limoni prendere x resistenza gusto del frutto ecc ecc, avete consigli da darmi?
 
T

twifan

Guest
Chiedi del 4 stagioni è il migliore per resa e gusto. Il frutto non è tanto grande ma è gradevole succoso la buccia profumata, poi tutto dipende da come lo tratti, va concimato ogni mese e va dato il solfato di ferro. Il limone è un sempreverde quindi in particolare i primi anni richiede molto nutrimento per svilupparsi e fruttificare. Il limone poi non dovrebbe mai mancare in giardino, i limoni in vendita non sanno di nulla e sono trattati quindi non si potrebbero manco usare per creme o limoncello. Quando l'acquisti non guardare ai frutti che ci sono, guarda semmai al tronco più è robusto e grosso meno problemi di attecchimento avrai. Ciao
 
Alto