• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

albero di limoni

magnolia1

Aspirante Giardinauta
Salve,

ho un giardino è volevo piantare un albero di limoni, ora mi chiedevo quale è la pianta di limone migliore ovvero quella piu prosperosa? Esistono piante che danno frutti perennemente nei 12 mesi?Esiste una pianta di limoni migliore di un altra?Mi riferisco alla qualita' del frutto.

grazie :slow:
 

nuvolanera

Giardinauta
femminello comune ovale di Sorrento, un limone di colore giallo citrino, dalla buccia di medio spessore, ricca di oli essenziali e dall’aroma e profumo forti e intensi, generoso di succo. La presenza del limone nell’intera area costiera campana è testimoniata fin dall’antichità. Degli splendidi alberi di limoni sono infatti rappresentati in dipinti e mosaici rinvenuti negli scavi di Pompei ed Ercolano, città distrutte dall’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C.
ti posso dire che i miei hanno limoni tutto l'anno
 
Alto