• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per vialetto

G

Gloria2

Guest
Ciao a tutti. ho un problema con la striscia di passaggio che divide la parte-orto dalla parte-giardino, che abbiamo finalmente sistemato con l'erbetta. E' una piccola striscia larga circa 80 cm e lunga 6-7 metri, piena di erbacce e nella quale imperversa la gramigna. Il terreno è talmente compatto e pieno di sassi (anche il precedente proprietario aveva cercato di farne un vialetto poco dispendioso, riempiendo di sassi il terreno), che non osiamo vangare per togliere la gramigna. ora, siccome non vogliamo spendere una lira e non ci interessa un'estetica favolosa, pensavo di eliminare la gramigna con del diserbante, ma poi come faccio per impedirne la crescita senza usare cemento e simili? Stenderci sopra sassolini o mattoni sbriciolati, calce, che altro? Magari poi a mio marito verrà voglia di farci qualche lavoretto da muratore per renderlo più carino, ma ora il problema principale è evitare la crescita delle infestanti in modo economico. Sapete darmi un consiglio? Grazie!
 

Eltuena

Guru Giardinauta
Penso che il modo più economico sia stenderci un telo scuro su cui potresti farci qua e là dei fori e metterci le piantine che ti piaccino intervallate da sassi.
Ciao
 
C

Constance Spry

Guest
Puoi anche buttarci acqua bollente a go go, ma forse non è tanto economico. Il sale? Una fotografia di mia sorella?
 
G

Gloria2

Guest
Grazie dei consigli. Connie, vada per la foto della sorella: ormai credo sia l'unico metodo anti-gramigna che non ho ancora sperimentato!
 
A

albertinik

Guest
un telo antierbacce ricoperto di ghiaia no?
una volta spesi i soldi per la ghiaia il problema e' definitivamente risolto e poi un passaggio in ghiano dovrebbe essere anche esteticamente accettabile.ps perche qualcuno di voi ha della terra che non sa cosa farsene ed io la compero?ingiustizie di questo mondo!
ps per connie la fota funziona anche contro la cocciniglia? :D
 
Alto