• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per sramatore

ciscoss88

Aspirante Giardinauta
ciao..faccio il giardiniere e devo comprare uno sramatore..ho visto e provato lo stihl.buonissima macchina,poi ho visto un efco ma senza provarlo..i costi sono ben differenti..lo stihl viene sui 900€ e efco invece sui 550 600 €.. mi date un vostro parere se conoscete queste macchine??

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
ciao.
stai parlando di un motopotatore telescopico, vero?
non di una motosega da potatura in pianta...

se è così conosco bene entrambe le macchine (e anche altre simili) e, personalmente, non ti consiglio nè l'una nè l'altra.
per motivi differenti: esageratamente caro lo stihl, non competitivo in termini di prestazioni l'efco-oleomac.
ti invito a prendere in considerazione i motopotatori a marchio echo o shindaiwa: con 670 euro ti porti a casa una macchina superprofessionale.

saluti
peppone

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
sono assolutamente uguali. echo e shindaiwa fanno parte dello stesso gruppo e ormai il 60 per cento della produzione è in comune (tra cui i motopotatori).

Alto