• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per spina di cristo...

cinzia fiore

Giardinauta
Buongiorno,
una vicina di casa dei miei ha deciso di regalarmi la spina di cristo, lei l'aveva in balcone ed è ormai grande. Io la devo sposatare da Napoli a Valmontone, vicino Roma, dove in inverno la notte scende a -2, -3 gradi circa...supererà l'inverno? Perchè volevo metterla in terra visto che è grande....
 

floretta

Maestro Giardinauta
non credo che in terra possa vivere,parliamo sempre di una euphorbiacea, quindi mettila in vaso e in inverno ritirala in un posto non riscaldato, come una scale interna o cose simili, io faccio così in estate è sul terrazzo e diventa uno splendore, ma verso novembre la ritiro nel pianerottolo . ciao
 

lora

Maestro Giardinauta
concordo con fioretta, non e pianta da pien<a terra, non nel nostro clima...
e anch io faccio come lei...:flower:
 

reginaldo

Florello Senior
L'Euphorbia milli è una pianta resistentissima, perde le foglie se messa al freddo, ma resiste bene fino a + 5°
Ciao
Reginaldo
 
Alto