• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per soffiatore atomizzatore

DarioDario

Giardinauta
Salve amici

mi sto iniziando ad informare per acquistare un soffiatore... (avevo chiesto mesi e mesi or sono...)

Però ho visto che ci sono anche gli atomizzatori.. praticamente soffiatori che possono anche buttare fuori prodotti o diserbanti.. col loro bel serbatoio in groppa...

Me ne consigliate uno buono? ma come soffiatore è efficace? o è meglio avere un soffiatore "puro"..?

Posso nebulizzare trattamenti vero? anche diserbanti su grandi aree ?

ce n'è qualcuno echo o di un altra marca?

grazie! lo vorrei abbastanza potente...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
lascia stare echo,rumoroso,poco potente,è un progetto troppo vecchio,non ricordo bene ma sarà in commercio dai primi anni 2000,ora l'echo lo uso solo per qualche diserbo,per irrorare ho preso un cifarelli ed è tutt'altra cosa,silenzioso e funziona ottimamente anche come soffiatore.se vuoi risparmiare qualcosa vanno bene anche gli efco/oleomac,un'altro di produzione italiana e con un motore da ben 5 cv ed un prezzo molto contenuto è il dal degan,ma purtroppo non lo conosco come prodotto....
 

DarioDario

Giardinauta
lascia stare echo,rumoroso,poco potente,è un progetto troppo vecchio,non ricordo bene ma sarà in commercio dai primi anni 2000,ora l'echo lo uso solo per qualche diserbo,per irrorare ho preso un cifarelli ed è tutt'altra cosa,silenzioso e funziona ottimamente anche come soffiatore.se vuoi risparmiare qualcosa vanno bene anche gli efco/oleomac,un'altro di produzione italiana e con un motore da ben 5 cv ed un prezzo molto contenuto è il dal degan,ma purtroppo non lo conosco come prodotto....

ma si può usare per diserbare? con glifosato per esempio?

Ma posso usarlo come soffiaore? ok guardo i dal degan o gli efco...
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
io lo uso per diserbare,ma bisogna fare molta attenzione ad indossare la mascherina e ad operare in giornate non ventilate..

certo che lo usi come soffiatore,solo che in più ti porti il peso del serbatoio sopra che è comunque un peso irrisorio..
 

DarioDario

Giardinauta
io lo uso per diserbare,ma bisogna fare molta attenzione ad indossare la mascherina e ad operare in giornate non ventilate..

certo che lo usi come soffiatore,solo che in più ti porti il peso del serbatoio sopra che è comunque un peso irrisorio..


e della efco oleomac cosa mi consigli? sembrano potenti come soffiatori.. 960 m3/h

l'echo si ferma a 670 m3/h ...!! pochissimo... no? il modello in vendita online.. lo trovi subito se lo cerchi
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
non mi serve cercarlo, ho sia echo che cifarelli come atomizzatore e la differenza di potenza è imbarazzante,echo sul soffiatore usa un motore più potente,sull'atomizzatore no,a differenza di cifarelli,efco e dal degan che usano stesso motore su soffiatore ed atomizzatore..

pensa che cifarelli fa circa 1620 m3/h almeno dai dati dichiarati,comunque è molto potente,sul dal degan non danno dati mi pare,anche sull'efco danno 1620 m3/h vedendo il soffiatore non so tu dove hai visto..
 

DarioDario

Giardinauta
e questo?
PM7651H
però ha solo 14 m3 al minuto di aria.. se lo uso come soffiatore è debole no?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
quello è il dolmar/makita,è debole perchè ha il motore a 4 tempi puro,inoltre più pesantuccio dei 2 tempi,io non lo prenderei in considerazione,i migliori te li ho elencati sopra,da li non si scappa,efco,cifarelli,dal degan a te la scelta..

se poi ne vuoi di meno potenti allora si apre un'altro mondo con echo,stihl,dolmar..
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Io vi lascio parlare, ma la situazione sta veramente sfociando nel ridicolo.
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
se vuoi una macchina potente e dalla spesa contenuta io in te prenderei l'efco e con una 30ina d'euro o poco più ti prendi a parte il kit atomizzatore e sei a posto,pensa che è l'unico ad avere la stessa portata d'aria del cifarelli,al limite il dal degan che comunque è un progetto più nuovo dell'efco ed ha un motore più grosso..
 

DarioDario

Giardinauta
se vuoi una macchina potente e dalla spesa contenuta io in te prenderei l'efco e con una 30ina d'euro o poco più ti prendi a parte il kit atomizzatore e sei a posto,pensa che è l'unico ad avere la stessa portata d'aria del cifarelli,al limite il dal degan che comunque è un progetto più nuovo dell'efco ed ha un motore più grosso..
dammi un modello...
cioè dici solo.soffiatore?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si proprio così,efco ad esempio ha a listino l'sa 2062 che funge da soffiatore e con una piccolissima spesa prendi il kit atomizzatore a parte formato da serbatoio e varie e per me sarebbe la soluzione migliore a dover usare sia soffiatore che atomizzatore ed avere una macchina versatile come tu vuoi..
 

DarioDario

Giardinauta
si proprio così,efco ad esempio ha a listino l'sa 2062 che funge da soffiatore e con una piccolissima spesa prendi il kit atomizzatore a parte formato da serbatoio e varie e per me sarebbe la soluzione migliore a dover usare sia soffiatore che atomizzatore ed avere una macchina versatile come tu vuoi..
non male come idea...
io ho visto il 2026 atomizza.. che poi diventa soffiatore in teoria no?
perché kakugo ci schernisce ??



Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
si,dovrebbe essere lo stesso,ma se ti serve più che altro il soffiatore prendi il kit a parte ed è la miglior cosa e credo che ci risparmi pure qualcosa..

per kakugo non saprei dirti,comunque non sottovalutare anche l'opzione dal degan..
 

DarioDario

Giardinauta
si,dovrebbe essere lo stesso,ma se ti serve più che altro il soffiatore prendi il kit a parte ed è la miglior cosa e credo che ci risparmi pure qualcosa..

per kakugo non saprei dirti,comunque non sottovalutare anche l'opzione dal degan..
ma che motore monta il dal degan ?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
K

Kakugo

Guest
Vi "schernisco" per un semplice motivo: avete perso non so quanto tempo a parlare di dati di carta che, nella migliore delle ipotesi, per l'utente finale vogliono dire poco o nulla e nella peggiore sono veri e propri specchietti per allodole.
Un conto è parlare di macchine su cui si ha esperienza diretta, un conto è perdersi su Internet o in mezzo alle brochure alla ricerca del m/s o del decimo di kW in più o in meno. Questo è il succo del discorso e spero che iniziate a capire.

Continuate pure ora, spero di vedere qualche miglioramento.
 

DarioDario

Giardinauta
Vi "schernisco" per un semplice motivo: avete perso non so quanto tempo a parlare di dati di carta che, nella migliore delle ipotesi, per l'utente finale vogliono dire poco o nulla e nella peggiore sono veri e propri specchietti per allodole.
Un conto è parlare di macchine su cui si ha esperienza diretta, un conto è perdersi su Internet o in mezzo alle brochure alla ricerca del m/s o del decimo di kW in più o in meno. Questo è il succo del discorso e spero che iniziate a capire.

Continuate pure ora, spero di vedere qualche miglioramento.
vabbè io non ho esperienza diretta con nessuno degli attrezzi... per quello chiedo qua...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Alto