• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per sementi di erba

morgantiales

Aspirante Giardinauta
Sementi a foglia spessa e manto erboso denso

Salve,
sono nuovo del forum e neofita del giardinaggio. Devo rifare il giardino di casa (70 mq circa), mi sono informato un pò su internet riguardo le sementi ma non sono giunto a una conclusione.
So solo le caratteristiche del giardino che vorrei.
Tappeto ornamentale ma calpestabile (poco), foglie spesse e molto folte (non vorrei si vedesse la terra sottostante per capirci), manutenzione e irrigazione limitate (se non scarse).
Cosa mi consigliate? Un mix, un singolo seme? Qualche prodotto commerciale acquistabile su internet?
Io avevo individuato poa pratensis ma in realtà non mi convince.
Grazie per la risposta e complimenti per il forum!
Alessandro

Ultima modifica:

Olmo60

Guru Master Florello
Ciao morgantiales, forse se vai nella sezione prato trovi qualcuno che può risponderti, io non sono un'esperta anche se credo (ma tu dubita eh!) che nella tua zona sia meglio usare un mix di microterme..forse potrebbe andare bene il mio (abito in pianura padana) che è formato da loietto perenne, festuca arundinacea, poa pratensis e festuca rubra: se ti diranno che va bene (verrò a vedere se sei di là) ti posso dare la marca (sempre che non l'abbia persa:D) del prodotto. A me è venuto un bel lavoro e sono molto soddisfatta. bye:Saluto:

Alto