• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Scambio di sementi

largestroemia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, sono un'accanita sostenitrice del giardinaggio fai da te, nel senso che mi piace seminare tutto quello che è possibile per il mio orto ed il mio giardino.

Certo ci vuole un po' più di pazienza (è molto più facile entrare in un vivaio e fare man bassa di piante e piantine da portare a casa), ma vuoi mettere la soddisfazione di veder nascere e crescere piantine di pomodori, peperoni zucchine, violette,tageti, zinnie e chi più ne ha, più ne metta! Per chi ha un giardino di discrete dimensioni, è anche un bel risparmio, non credete?

A questo proposito vorrei "lanciare" un'idea a tutti i giardinauti di questo forum: LO SCAMBIO DELLE SEMENTI.
Se state cercando sementi particolari o anche comuni, oppure se siete in posseso di
sementi di piante strane e volete cederle o scambiarle con altre, scrivetelo in questa discussione.

Proviamo a vedere se funziona??????:eek:k07:
 

miciajulie

Fiorin Florello
su questo forum c'è un'annuale banca dei semi... che è appena finita. e diciamo che quello è lo scambio più seguito.
però per tutto l'anno c'è la possibilità di chiedere e offrire tutti i semi che vogliamo. prova a cercare un po' nei post...
se poi hai qualcosa di particolare da offrire/scambiare, basta che lo scrivi, e troverai facilmente!
buon giardinaggio!
 

hilda

Aspirante Giardinauta
Io invece cerco semi di cleome senorita rosalita che non sono riuscita assolutamente a trovare e mi so:confuso:no dovuta accontentare di quelli di CLEOME hassleriana REINE ROSE. :Qualcuno sa la differenza tra le due specie ?
 

Gotlin

Aspirante Giardinauta
Se a qualcuno può interessare io a fine estate sono stra colma di semi di belle di notte...per chi li desidera... mi faccia sapere ! =)
 
Alto