• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rosa profumata rifiorente arancio

Magutt

Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei mettere a dimora una pianta di rosa che deve avere le seguenti caratteristiche:
-fiore arancio o tonalità simile
-fiori grandi e molto profumati
-molto rifiorente
-deve essere a cespuglio ed arrivare a 1,5 metri di altezza
-i fiori devono essere possibilmente da taglio

Chiedo troppo oppure c'è una varietà che fa al caso mio? (se sì, mi consigliereste anche dove comprarla?)

Grazie mille a tutti, Magutt
 

smashzen

Giardinauta
ciao, ce ne sono tantissime con le caratteristiche indicate,

- Lady of shallot
- roal dahl
- port sunlight
- the lady gardener

- chippendale
- nova lux (fiori che con il tempo virano verso il rosa intenso)
- tropicana
 

Magutt

Giardinauta
ciao, ce ne sono tantissime con le caratteristiche indicate,

- Lady of shallot
- roal dahl
- port sunlight
- the lady gardener

- chippendale
- nova lux (fiori che con il tempo virano verso il rosa intenso)
- tropicana
Grazie mille per i suggerimenti, mi sto orientando verso la Lady of Shallot. Mi sai dire fra queste se ce n'è una che spicca sukel altre? E quella che si presta meglio come fiore da taglio? Grazie.
 

smashzen

Giardinauta
Lady of shallot è un ottima varietà, ce l'ho in giardino, profumo incredibile e fioritura abbondante. E' una pianta che se lasciata libera ben supera i 2 metri in altezza e larghezza diventando un bel cespuglione. Sul fiore da taglio non posso aiutarti, perché non saprei quali siano le caratteristiche che una pianta deve avere, ma posso dirti che produce fiori di grandi dimensioni.
 

Jc123

Giardinauta
dipende molto cosa si vuole ottenere con i fiori recisi. Di sicuro i fiori di Lady of Shalott sono molto belli in vaso, ma non penso durino a lungo, se questo è importante per te.

Se vuoi dei fiori molto durevoli puoi dare un'occhiata anche a Princesse Charlene de Monaco, di Meilland, color albicocca
 

Magutt

Giardinauta
Grazie a tutti per i suggerimenti, ho acquistato una Lady of Shallot. Dovendo accostare un'altra rosa, mantenendo caratteristiche simili, cosa mi consigliereste come abbinamento cromatico?
 
Alto