• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per rinvaso

B

balure

Guest
Ho bisogno di un piccolo aiuto.....
confuso33.gif

ho comprato delle nuove piantine posso rinvasarle toccando le radici???
fifone2.gif

http://it.geocities.com/balure03/pagina8
http://it.geocities.com/balure03/pagina7 solo per la rebutia krainziana albiflora

Mi sembra che al chamaecereus hybride manchi qualcosa per far crescere i suoi boccioli potrebbe essere che l'ho rinvasato portando il contenuto del vecchio vaso nel nuovo?
confuso33.gif
confuso33.gif
confused.gif


grazie ciao
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Prima di tutto quella a pag. 7 NON è una R. krainziana albiflora (che dovrebbe avere fiori bianchi!) ma una Rebutia narvaecensis. Per i rinvasi ormai ti consiglierei di far finire la fioritura e dopo di fare a tutte il "trattamento" alle radici per togliere la torba.
 
Ultima modifica:

seya

Master Florello
ma che belle!
dove le hai prese?
uffiiiiiiiiiiiiiii anch'io voglio delle piantine così!!!!!!!
le mie nemmeno un fiore...uno!!!!!!
sono tutte belle cicciose e verdi, che scoppiano de salute, ma i fiori nonnò.
 
B

balure

Guest
elebar ha scritto:
Prima di tutto quella a pag. 7 NON è una R. krainziana albiflora (che dovrebbe avere fiori bianchi!) ma una Rebutia narvaecensis. Per i rinvasi ormai ti consiglierei di far finire la fioritura e dopo di fare a tutte il "trattamento" alle radici per togliere la torba.
peccato che a me l'hanno venduta con quel nome!!! ma sebra che stiano un pò sofrendo:cry:
a...dimenticato il pollone di multiplex rosa ti aspetta con ansia:love_4:

seya ha scritto:
ma che belle! dove le hai prese?
uffiiiiiiiiiiiiiii anch'io voglio delle piantine così!!!!!!!
le ho comprate a Catus Folies il 16/07 a Verbania....volevo portarmele a casa tutte:love: :love:


grazie ciao:Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
balure ha scritto:
peccato che a me l'hanno venduta con quel nome!!! ma sebra che stiano un pò sofrendo:cry:
I cartellini capita non raramente che sono sbagliati, e finchè non fioriscono non sempre si capisce... :rolleyes: Visto il link che ho messo nel primo messaggio? QUELLA è la albiflora; come vedi è abbastanza diversa... ;)
Le tue piante non sembrano sofferenti; se rinvasi ora rischi di perdere i fiori; qualche settimana ancora non compro,metterà niente, vedrai! :)
balure ha scritto:
a...dimenticato il pollone di multiplex rosa ti aspetta con ansia:love_4:
...
Grazie! :love_4:
 
Alto