• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per regalino

luckybamboo

Florello Senior
aiuto
penso che dovrei fare un pensierino alla mia testimone di nozze, considerato che so già che mi farà un regalONE e che abbiamo fatto un pensierino sia per l'altro testimone, che ci ha preso le fedi, che per i due amici che si sono offerti come fotografi....

ma brancolo nel buio...
non vorrei fare troppo ma nemmeno troppo poco...cioè non so come funziona in questi casi... dev'essere un regalo vero e proprio o basta un pensieruccio? :confuso:
help............:embarrass
consigli?......non ho più tempo per scervellarmi....
 

crica

Giardinauta Senior
si, lucky...ma che tipo è? che interessi ha? qualche indizio....altrimenti qui si spazia dal braccialetto al mazzo di fiori.....
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
potresti regalarle un ciondolo, magari con una pietra portafortuna, senza spendere cifre impossibili e facendo comunque una bella figura

oppure, se è sposata, qualcosa per la casa, un vaso in cristallo, un oggetto particolare, ma la cifra salirebbe

io andrei sul personale, con un ciondolo o un bracciale o degli orecchini

si lo so detto così potrà sembrarti esagerato, però pensa magari ad un ciondolo con un turchese, o la tormalina, non sono pietre preziosissime, ma a mio avviso molto carine.

se mi viene in mente qualcos'altro te lo dico :D speriamo entro domani :storto:
 
M

Mary74

Guest
Quoto Dani sull'oggetto personale , ciondolo , braccialetto ... oggetti per la casa no.
A me hanno regalato come madrina di battesimo e di cresima , un paio d'orecchini e un ciondolo . In oro bianco come piace a me.
 

luckybamboo

Florello Senior
gusti? e qui casca l'asino...una persona più strana di lei, in questo senso, non esiste...... tutto può piacerle o non piacerle, dipende...da cosa? non si sa :squint:

però una cosa personalizzata so che le farebbe piacere, cioè, da molta importanza al simbolo di una cosa.
anch'io pensavo a un ciondolino, non sapevo se poteva andare, ma se me lo suggerite.....
avevo anche pensato a un piccolo pendente magari in argento con inciso qualcosa che possa ricordare questo giorno...che dite? :rolleyes: ne avevo visti di fatti a piccola pergamena, piccola piccola....avrenne senso? o meglio un ciondolino senza iscrizioni?
uffff.....e quando vado dal gioielliere?............:cry: tempo tapino........
 
M

Mary74

Guest
Lucky non metterti l'ansia..ma il tempo è tiranno ! L'incisione ti farebbe perdere tempo.
 

Daniela S.

Guru Giardinauta
non so come sono i gioiellieri li da te, ma dai noi per una semplice iscrizione gli devi lasciare l'oggetto per una settimana :storto:

ha una pietra portafortuna? punta lì

oppure scegli una cosa semplice, magari stilizzata, un cuore o una croce.... liscia, particolare, ma senza tanti fronzoli
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Mary74 ha scritto:
Quoto Dani sull'oggetto personale , ciondolo , braccialetto ... oggetti per la casa no.
A me hanno regalato come madrina di battesimo e di cresima , un paio d'orecchini e un ciondolo . In oro bianco come piace a me.


Cioè, tu hai fatto da madrina e il regalo lo hanno fatto a te?:confuso:
 

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Anche il fatto di fare un regalo ai testimoni mi lascia perpless a...:confuso:.
Qui se mai si fa una bomboniera un po' più di valore per i testimoni, ma niente regalini extra....

Comunque, a parte quello che ti hanno consigliato gli altri, mi viene in mente:
- un animaletto Swarowski - è piccolo e lo metti dappertutto, ed in genere piacciono sempre e stanno bene sia che si abbia la casa arredata classica o moderna. Adesso hanno fatto anche un fiore su farfalla, che fa anche da portafoto.
- un quadretto
- un libro su un argomento "significativo" per la tua amica, con vostra dedica.
- uno di quei libri con bellissime fotografie a tema, tipo il mare, le ville, la campagna, ecc.
 

luckybamboo

Florello Senior
lucyvanpelt2004 ha scritto:
Anche il fatto di fare un regalo ai testimoni mi lascia perpless a...:confuso:.
Qui se mai si fa una bomboniera un po' più di valore per i testimoni, ma niente regalini extra....

.

beh, a noi è venuto spontaneo...
la bomboniera particolare non si è fatta, perciò si è pensato ad un pensierino
 

Pin

Master Florello
anche da me si usa che i regali si ricevono...........
Se la tua testimone è anche, immagino di sì, molto vicino a te una idea è qualcosa di tuo che a lei piace in modo particolare.
Io lo considero un regalo molto particolare e sincero
 

Pin

Master Florello
assolutamente non è un riciclo, ma se avesse un ciondolo che piace particolarmente alla sua testimone perchè no?
Cosa c'è di più sentito che regalare qualcosa a cui si tiene, a qualcuno a cui si tiene.
Un ciondolo, un bracciale, una qualunque cosa:
Io apprezzo quando persone particolari mi regalano cose "loro"
 

luckybamboo

Florello Senior
pinuccia ha scritto:
Se la tua testimone è anche, immagino di sì, molto vicino a te una idea è qualcosa di tuo che a lei piace in modo particolare.

l'unica cosa mia che lei vorrebbe che mi viene in mente è...la mia taglia di reggiseno!! :lol: :lol:

scusa pinuccia, sono svampita in questi giorni. -:- L'idea è carina ma non credo di avre nulla che a lei piaccia in modo particolare (e poi diciamo la verità , sono molto possessiva con le mie cose :D )
 

RosaeViola

Master Florello
In effetti Lucky, solitamente ai testimoni si fa una bomboniera più seria: che so, un oggetto in argento o in Limoges attaccato al sacchettino e confezionato a mo' di bomboniera.

Io non farei un regalo personale e prezioso, perchè non so, ma mi dà l'idea che sarebbe eccessivo.
Mi spiego. Voi siete i festeggiati e chi fa da testimone, già sa che dovrà spendere di più nel regalo.
Gli sposi ricevono il regalo e sono tenuti a fare loro, un presente un po' più importante ma non certo a ricambiare paro paro.

In quanto al gusto, beh, se conosci casa sua un minimo indizio dovrai pur averlo...o no?

Se vuoi stare su una cosa personale è più difficile, ma alla fine, io non ci impazzirei, della serie che ce la metto tutta, ma se poi non piace, che ce devo fa?

E' vero che le bomboniere classiche non le hai fatte, ma hai comunque fatto un presentino a tutti gli invitati.
Quindi, perchè non vai da un orefice e prendi che so, qualcosa in argento? Ci sono pezzi di argenteria, creati da grandi argentieri, che sono belli, raffinati, con molto design, moderni, modernissimi o antichi.
Una volta scelto, gli fai una bella confezione, bomboniera delle tue inscatolata con regalo annesso e sei a posto.
 

luckybamboo

Florello Senior
RosaeViola ha scritto:
Quindi, perchè non vai da un orefice e prendi che so, qualcosa in argento? Ci sono pezzi di argenteria, creati da grandi argentieri, che sono belli, raffinati, con molto design, moderni, modernissimi o antichi.
Una volta scelto, gli fai una bella confezione, bomboniera delle tue inscatolata con regalo annesso e sei a posto.

infatti era questa la mia idea di pensierino, Ro'..:eek:k07: un oggettino simbolico o meno, un ciondolino o che so, da aggiungere alla bomboniera. Non un regalone prezioso, perchè capisco che sarebbe eccessivo...alla fine i festeggiati siamo noi :)
 

paperella1

Giardinauta Senior
ciao lucky, io punterei su un bel ciondolo oppure su un bracialetto.
Ma quando è il matrimonio? Sono stata assente e mi sono persa alcune cose.
 

tuberosa

Giardinauta Senior
....:confuso: ....behh! sarà che noi siamo strani ma ai nostri testimoni ammiiiciiisssimi come regalo-bomboniera abbiamo regalato qualcosa di pensato proprio per loro.Intimo intimo ma sopratutto personale perchè il nostro testimone è, dopo la nostra famiglia, la persona più vicina a noi. Al testimone sempre in giro per il mondo abbiamo regalato un trolly, all'altro sempre appeso in qualche via in montagna una corda...:lol: ...ok, ridete pure ma non vi dico la faccia , la sorpresa........da film! Ecco secondo me dovrebbe essere questo: "é un pensiero per te che mi sei vicino in questo momento...perchè sei tu e nessun altro" non una bomboniera che finirà in un cassetto o su una mensola, dimenticata o toccata ...e quindi ricordata solo quando sarà il momento di spolverare, ma qualche cosa che verrà usata e quindi riporterà alla memoria quello che c'è tra di voi.
 
Alto