• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per prato nuovo

mas.napoli

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
questo è il mio primo post nel forum e cercherò di essere il più chiaro possibile per farvi conoscere il mio spazio:

ZONA: SALERNO
ESPOSIZIONE: EST - SUD (sole dall'alba alle 15,00cira estate) (alba alle 12.30circa inverno)
TERRENO: Terra
DIMENSIONI: 230mq2 circa (13 mt x 18mt)

Praticamente ho acquistato casa con spazio per giardino delle dimensioni indicate, ora mi trovo a dover fare la prima scelta.
Vorrei poter realizzare prato all'inglese ma non avendo il pozzo ho il dubbio che la gestione dell'irrigazione sia troppo onerosa.
Sapreste indicarmi approssimativamente di quanta acqua ha bisogno annualmente in media un giardino di queste dimensioni?
Ovviamente vorrei acquistare erba a rotoli da posizionare sul terreno già livellato e concimato dove andrei a realizzare impianto di irrigazione temporizzato.
Oppure se dovesse essere troppo costosa l'irrigazione vorrei consigli su eventuale effetto delle tappeti erbosi sintetici.
In attesa di ricevere i vostri preziosi consigli vi saluto
Grazie

Massimo
 

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel forum!
Esiste una sez. Prato molto professionale, anzi di più: veri maniaci del green! Fatti spostare questa discussione da loro.
Ti consiglio di prepararti...se ci entri, rischi di uscire con le braccia legate di dietro! Ti ho avvertito!
 
Alto