• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per piante autunnali/invernali

S

smiht

Guest
Ortensia ha scritto:
Ma l'hypericum non è un po' grande per le balconette da 50 cm? Stai parlando di una varietà particolare? è una pianta che mi piace tantissimo quindi sarei interessata a coltivarla in vaso!!

ci sono due tipi di hypericum quello coltivato e quello selvatico, quello selvatico é piccolo e cresce lento, e ha fiori molto piu piccoli, mentre quello coltivato ha fiori e foglie grosse, e la pianta cresce larga e alta a cespuglio!

per te và bene quello selvatico che é vera pianta aromatica...per il benessere!
ciao Smiht

S

SEBBY

Guest
Ciao Lucky!! Sto facendo un veloce giro per il forum e approfitto per farti tanti auguri!!!!!!! (scusate l'OT).

Anch'io ti consiglio crisantemina fino a fine novembre e poi viole del pensiero (pansè) fino alla primavera: se togli regolarmente i fiori sfioriti, con queste due piante hai colore tutto l'inverno!!!

luckybamboo

Florello Senior
Pat ha scritto:
Mah :confuso: i miei gerani e le gazanie sono ancora in fiore :hands13: e vivranno finchè non gela :eek:k07: ............ probabile che dal mese prossimo smetteranno di fiorire, ma resteranno le foglie.

le gazanie mi si seccano a inizio agosto, e a fine agosto i bruchini bastardi iniziano a mangiucchiarmi tutti i gerani.....conseguenza tanti fiori e niente foglie :squint:

...e poi ormai a inizio settembre son bella che stufa di vedere geranei :D

V

veleno65

Guest
erica + crisantemini rosa,oppure crisantemini gialli + verde variegato. anche le camelie iniziano in inverno a fiorire,poi i crochi ad inizio anno e via con altre bulbose.