• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per pianta profumata

ddregs

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi trovo da poco con un bel vaso da 90cm di diametro e 1m di altezza, disponibile e vuoto e pronto ad accogliere una bella pianta. Ho infatti tolto la gardenia che vi alloggiava per trapiantarla in giardino (la posizione del vaso era troppo in ombra e la gardenia ne soffriva), e ora sposterò in posizione soleggiata il vaso stesso per evitare la ricerca (già fatta in precedenza) di piante che non soffrano in ombra.
Il sogno sarebbe quello di avere una pianta nuova, che già non abbia, profumata, e che possibilmente fiorisca nel periodo estivo (da giugno a settembre); di piante profumate possiedo già una syringa, 3 lonicere (1 fragrantissima, 1 caprifoglio e 1 peryclimenum belgica), gelsomini, 3 glicini, rose a go-go, e appunto la gardenia. Volevo mettere questo vaso sul terrazzo in modo da avere una pianta spettacolare come fioritura in quel periodo e se profumata ancora meglio... Se avete consigli, sono tutt'orecchie :eek:k07:
 
Alto