• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per muretto

M

mirtillo

Guest
Chiedo consiglio ai super esperti: ho una muretta alta circa 35 cm. da mascherare, sopra c'è la rete di recinzione dove sto facendo crescere rose bianche e clematis blu, vorrei piantare alla base della muretta qualcosa che:COSTI POCO-POSSIBILMENTE FIORISCA-RESISTA AL SOLE-NON CRESCA MOLTO SOPRATTUTTO IN LARGHEZZA,pensavo anche a qualche tipo di fiore da seme tipo margherite, forse però è tardi adesso per piantare... qualcuno ha un consiglio da darmi? Oppure avete altre soluzioni per nascondere una muretta? Grazie!!

Q

quetzali

Guest
Pisello odoroso ?
In 15 giorni si è alzato di 40 cm !!!
Fiorisce, fa profumo, fiori variopinti, si attacca al muretto, occhio solo che devi potarlo quando è alto circa 15 cm perchè si rinforzi per benino... e devi togliere man mano i baccelli che si formano dai fiori se vuoi che fiorisca fino a fine settembre.

Non è caro (se poi compri i semi, sei a cavallo !) pero' è annuale.

ciao !

Q

quetzali

Guest
MMM pero' temo che il pisello odoroso cresca piu' alto del tuo muretto... a meno che non lo accomodi tu man mano verso il basso, così rimarrà anche più folto !

Dei bei cespuglietti di felicia, coi fiori azzurri ? Sono alti circa 30 cm. più l'altezza dei fiori arrivano a 40 e il muretto credo lo possano nascondere...

Aster novi-belgi ? Ora sono alti 15-20 cm ma crescono tutta l'estate e fioriscono a ottobre con margheritine rosa-viola...
e non sono x niente cari.

Tagetes ? Fiori fino a ottobre e le piantine sono già abbastanza alte...

ariciao

R

Roberta

Guest
Ma è un muretto di mattoni o di sassi?

Perché se fosse di sassi potresti provare a fare un bel giardino roccioso ricadente. Basta che ci sia abbastanza spazio tra i sassi per aggiungere del terriccio.

Se invece è di mattoni...anche io avevo pensato agli aster.
Se domani riesco ad andare per vivai può darsi che veda qualche fiorellino da consigliarti.

ciao

Alto