• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per hibiscus....

K

kchia

Guest
Volevo chiiedervi un consiglio... ho acquistato ad agosto questo Hibiscus moscheutos (penso sia questo il nome) fa dei fiori molto grossi rosa chiarissimo, per questo inverno lo devo ritirare in casa o posso lasciarlo in una serra di quelle smontabili di plastica trasparente... e in futuro potrò piantarlo in terra?? mi hanno detto che ha bisogno di molto sole e dimolta acqua è vero??

DSCN58.jpg

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,anch'io ce l'ho da tre anni,l'ho sempre tenuto in giardino,d'inverno perde tutta la parte aerea e a primavera rispunta,io ce l'ho al sole e lo innaffio abbastanza spesso

Piper

Maestro Giardinauta
Le stesse istruzioni le han date anche a me in un vivaio, però poi non ho preso quella pianta.
Comunque udine, milano, vicenza, siamo più o meno alla stessa latitudine quindi dovresti poterlo tenere lì dove sta o al max avvolgerei il vaso nel tessuto non tessuto per sicurezza, oppure dentro un ulteriore vaso.

P

paolo71

Guest
D'INVERNO I MIEI HIBISCUS PERDONO COMPLETAMENTE LE FOGLIE, ANCHE QUI IN UN CLIMA INVERNALE RELATIVAMENTE MITE, PER POI RIGENERARSI IN MODO RIGOGLIOSO A PRIMAVERA INOLTRATA. CONSIGLIO DI METTERLO A TERRA, CRESCE E PROSPERA NEGLI ANNI

Alto