• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per girasoli sfioriti

mimì_

Aspirante Giardinauta
prima di tutto chiedo scusa per la domanda sciocca ma sono alle prime armi :ros: i miei girasoli stanno sfiorendo in una lenta agonia... mi chiedevo: cosa fare quando ormai non ci sono più petali? ho letto che si possono prendere i semi, ma come si fa? grazie a tutti :rolleyes:

e.leo

Maestro Giardinauta
Ciao mimì.
Credo di ricordare che in realtà, dato il periodo, il Tuoi girasoli non sono in agonia ma stanno terminando il loro periodo vitale e che quando tutte le foglie saranno secche i semi saranno maturi.Dove vivo io ad agosto i fruttivendoli vendono l'intero fiore per mangiarne i semi che invece tu potresti conservare per seminarli in primavera.

mimì_

Aspirante Giardinauta
a perfetto! quindi aspetto che tutti i fiori perdano i petali ... è che mi fa triste vedere quelli già sfioriti... :cry:

Alto