• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per fiori

A

alessia.mar

Guest
Ciao a tutti
vorrei un consiglio su quali fiori mettere in 3 vasi da balcone. Ora ho delle petunie e i fiori di vetro ma, aimè si stanno seccando e vorrei cambiarle.
Che mi consigliate di mettere?
:D

Ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Come è esposto il balcone? In che ore prende il sole? E' importante al fine di consigliarti quali piante potresti mettere.
Facci sapere. Ciao

sara1

Giardinauta Senior
io ho posto la stessa domanda ieri nella sezione delle piante grasse,io ho degli alissi e anche loro al sole tutto il giorno stanno patendo un sacco quindi pensavo di mettere dei mesembriantemi di colori di diversi che dovrebbero fare un bel effetto cascata,adorano il sole e hanno bisogno di poca manutenzione

A

alessia.mar

Guest
io ho posto la stessa domanda ieri nella sezione delle piante grasse,io ho degli alissi e anche loro al sole tutto il giorno stanno patendo un sacco quindi pensavo di mettere dei mesembriantemi di colori di diversi che dovrebbero fare un bel effetto cascata,adorano il sole e hanno bisogno di poca manutenzione

ma sono piante grasse questi mesembriantemi?

sara1

Giardinauta Senior
si se cerchi le immagini di google con mesem trovi un sacco di fiori. ci sono gialli,arancio,di varie sfumature di rosa. a me piacciono un sacco...

elleboro

Florello
si sono piante grasse.
Non capisco perchè ti si seccano sia i fiori di vetro (immagino all'ombra) sia
le petunie, immagino al sole, dato che siamo nella stagione di piena fioritura per entrambe.
prima di mettere altra roba, sarebbe utile capire dove sta il problema, così da darti suggerimenti giusti.
Ci dici quante piante e in che vasi erano, quanto li bagnavi e quanto li concimavi? quante ore di sole? insomma q
quanto serve per fare, assieme a te, una corretta diagnosi del cattivo stato delle piante.

Datura rosa

Guru Master Florello
Piante da sole
Margherite, Passiflore (rampicanti e da tenere con le radici riparate dal sole pacciamando con pietrisco o appositi materiali o, anche, piantando al piede della pianta delle annuali: petunie, lobelia, daliette, begoniette – non begonie che vogliono la mezz’ombra), Zinie, Portulache, Tageti, Dimorfoteche, Bocche di Leone,Verbene, Salvia splendens e farinacea, Impatiens Balsamina, Nigella damascena, Cosmee, Mirabilis jalapa (Belle di notte), Rudbeckia, senesi, Phlox, Altee, Coreopsis, Astri, Godezia, Gazania, Lantana, Lavatera, Abutilon
Piante da mezz’ombra o ombra luminosa
Fucsie, Impantiens, Cuor di maria, graziosi fiori a fora di lanterne, Camelie, Rododrendi, Azalee, le Hoste belle erbacee con foglie, Catharanthus, Campanule, Pachysandra terminalis, Helxine soleirolii (pianta verde tutto l’anno, ricadente), Masdevallie, Pieris, V iburni, Vinca, Ortensie, Clerodendrum. Astile ed anche, perché no, ribes ed una spina,

Ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
mi dite che sono i fiori di vetro?:confused:
Sono le Impatiens walleriana var. Nuova Guinea
medium_d96d786a2668dc9ff6e85eac3240eca2.jpg

Ciao

Alto