• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

consiglio per carmona

ioioio

Aspirante Giardinauta
salve a tt vorrei un consiglio, adesso che è inverno la carmona la devo concimare lo stesso, perchè alcuni mi hanno suggerito che è meglio di no e altri che è meglio di si però riducendo le dosi, voi che ne dite?e poi vanno bene i concimi a bastoncini per piante d'appartamento e piante cn fiori oppure sarebbe meglio un prodotto specifico?grazie in anticipo per i vostri consigli:D

aleda

Giardinauta
Per il momento puoi adoperare il concime per piante d`appartamento,la prossima primavera cercherai concime adatto per bonsai.Se vuoi concimare ora adopera la metà della dose prescritta ogni sei settimane.alex

aleda

Giardinauta
Vorrei chiarire una cosa, la carmona in Europa è calcolata come bonsai da interni.Per soppravivere l`inverno in casa senza danni ha bisogno di un minimo di nutrimento come tutti i bonsai da interni.Se il bonsai è tenuto in un luogo con molta luce e la temperatura non scende sotto i quindici gradi la pianta con foglie ha bisogno di un minimo di nutrimento pena il deperimento organico,con problemi in primavera al risveglio vegetativo.
Questa è solo una mia esperienza non vorrei entrare in dixscusione sul come o sul perche.alex

campogaggiolo

Florello
Vorrei chiarire una cosa, la carmona in Europa è calcolata come bonsai da interni.Per soppravivere l`inverno in casa senza danni ha bisogno di un minimo di nutrimento come tutti i bonsai da interni.Se il bonsai è tenuto in un luogo con molta luce e la temperatura non scende sotto i quindici gradi la pianta con foglie ha bisogno di un minimo di nutrimento pena il deperimento organico,con problemi in primavera al risveglio vegetativo.
Questa è solo una mia esperienza non vorrei entrare in dixscusione sul come o sul perche.alex

Esatto. Una pianta da interno va trattata esattamente come una pianta da esterno messa all'interno e perdonatemi il giro di parole :smok:
Finché vegeta richiede concime :Saluto:

ioioio

Aspirante Giardinauta
ok a me avevano suggerito di usare un quarto del bastoncino perchè e per piante cn vasi medi...ed inoltre è normale che il terriccio si asciughi subito(un giorno dopo averla annaffiata)?:Saluto:

Alto