• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio per bambù secco

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao, ho questo bel bambù da alcuni anni, ed è sempre stato in questo vaso d'acqua.. Da qualche tempo ho notato che alcuni bastoni si sono seccati, ma solo nella parte fuori dall'acqua, mentre la parte immersa sembra in salute, salvo alcuni che stanno ingiallendo anche sotto.. I germogli apicali invece sono belli verdi, in definitiva la parte secca è tra questi e il pelo dell'acqua. Qualcuno sa dirmi per quale motivo e come potrei salvarli?? Grazie a tutti in anticipo!!
 

Allegati

  • p1090470-qpr..jpg
    p1090470-qpr..jpg
    80 KB · Visite: 228

Piva88

Aspirante Giardinauta
Non so se sia la sezione giusta.. Nel caso non lo sia chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questa discussione nella giusa sezione.. Grazie mille!!
 

piccola lithops

Maestro Giardinauta
ciao,
come curi i tuoi bambù?
sono nell'acqua pura senza aggiunte? Ogni quanto cambi o rabbocchi l'acqua?In che posizione stanno?(sole, mezzombra, luce di lampadina, ecc...)
per poterti consigliare al meglio devo sapere come hai coltivato laianta....

grazie!
 

Piva88

Aspirante Giardinauta
Ciao, i bambù sono in un vaso d'acqua normale senza nulla aggiunto, che viene rabboccato ogni tanto, (non so dirti la frequenza precisa), quando il livello mi sembra basso e si trova in salotto davanti a una finestra, quindi se c'è sole prende luce se no è in penombra o alla luce artificiale. No ha mai avuto cure particolari quindi, però fin'ora neanche problemi.. Se mi puoi consigliare come curarla da qui in avanti sarò felice di farlo!!

Grazie mille!!
 
Alto