dragonfalcon
Aspirante Giardinauta
Salve a tutti!
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di qualche consiglio su un nuovo decespugliatore.
Situazione di utilizzo.
Ho un oliveto di un quarto di ettaro tutto in pendenza(anche discreta).
Mi trovo a tagliare circa 4 volte l’anno erba(alta), rovi e qualche cascia/mimosa che crescono come funghi nel terreno nel vicino(che non sistema).
Fino ad ora ho utilizzato con soddisfazione un echo rm-465 che era di mio babbo(che non sapevo usare).
Da diversi mesi anche a freddo aumentando il gas oltre la metà mi perde potenza e mi si spenge se non metto il gas a zero.
Soffre di più con la testina che con la lama(con la lama se tengo fino a metà gas più o meno mi resta in funzione).
L’ho portato dal meccanico e mi ha detto che è grippato, ha un rigo netto nel cilindro.
Non mi consiglia di sistemarlo perché:
1) spesa 200/250€ e ci sta che dopo dia problemi uguali su qualcos'altro.
2)Macchina vecchia, ci sta che non si trovino i pezzi
In effetti per quella cifra forse non conviene sistemarlo….
Nel caso mi trovo a comprarne uno nuovo….
Lui vende sthil ma ha dei prezzi esagerati….
Il mio echo(anche se non trovo più la scheda tecnica in rete) ha se non sbaglio un cilindrata di 50cc.
Su cosa mi posso indirizzare per avere un prodotto valido senza spendere una fortuna?
Grazie per ogni possibile dritta/consiglio
Mi presento, sono Francesco e sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di qualche consiglio su un nuovo decespugliatore.
Situazione di utilizzo.
Ho un oliveto di un quarto di ettaro tutto in pendenza(anche discreta).
Mi trovo a tagliare circa 4 volte l’anno erba(alta), rovi e qualche cascia/mimosa che crescono come funghi nel terreno nel vicino(che non sistema).
Fino ad ora ho utilizzato con soddisfazione un echo rm-465 che era di mio babbo(che non sapevo usare).
Da diversi mesi anche a freddo aumentando il gas oltre la metà mi perde potenza e mi si spenge se non metto il gas a zero.
Soffre di più con la testina che con la lama(con la lama se tengo fino a metà gas più o meno mi resta in funzione).
L’ho portato dal meccanico e mi ha detto che è grippato, ha un rigo netto nel cilindro.
Non mi consiglia di sistemarlo perché:
1) spesa 200/250€ e ci sta che dopo dia problemi uguali su qualcos'altro.
2)Macchina vecchia, ci sta che non si trovino i pezzi
In effetti per quella cifra forse non conviene sistemarlo….
Nel caso mi trovo a comprarne uno nuovo….
Lui vende sthil ma ha dei prezzi esagerati….
Il mio echo(anche se non trovo più la scheda tecnica in rete) ha se non sbaglio un cilindrata di 50cc.
Su cosa mi posso indirizzare per avere un prodotto valido senza spendere una fortuna?
Grazie per ogni possibile dritta/consiglio