• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio: libro su Parassiti e Malattie

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sposto la discussione nella sezione Libri, ma lascio il collegamento anche nella sezione Parassiti e Malattie... ;)

Uno dei primi libri che ho acquistato nel reparto Giardinaggio della libreria (esattamente la Marzocco, storica di Firenze, ahimè oramai chiusa... :() è stato "Pronto soccorso per le piante (Un completo manuale di S.O.S. delle piante)" di Pier Antonio Bragato, ediz. A. Mondadori.
Contiene, oltre ai rudimenti generici per una corretta coltivazione e a delle schede sintetiche su molte piante, tantissime foto di parassiti e malattie che facilitano l'identificazione e i relativi anticrittogamici e insetticidi con delle tabelle che facilitano la consultazione e che indicano quali sono efficaci e quanto.
Mi ritrovo ancora spesso a consultarlo e ve lo consiglio vivamente, è proprio fatto bene!
All'epoca (1994) lo pagai 18.000 lire...

P

Piera1

Guest
Questo libro lo cercai tanto tempo fa come una disperata, da qualche parte devo avere ancora il pezzettino di giormale che lo pubblicizzava, nelle librerie mi dissero che era fuori produzione.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
In effetti me lo regalai per il mio compleanno ben dieci anni fa... :D
E non lo stavo neanche cercando; lo notai in uno dei miei giri in libreria... :rolleyes:

Che barba 'sta storia che smettono di stampare i libri utili (un altro era il Lodi)... :mad:

P

Piera1

Guest
Ho fatto visitina al sito della Mondadori e ho scritto per avere informazioni su questo libro, vediamo cosa mi rispondono.

E

EMY

Guest
grazie

...per la segnalazione a Elebar e per la ricerca a Piera...
Piera facci sapere cosa ti rispondono perchè un libro del genere serve sempre :rolleyes: - provo a sentire anche il mio libraio, si sa mai....

P

Piera1

Guest
Ok! Emy, appena ho notizie vi faccio sapere. Sono disposta a tutto per trovare questo libro.

P

Piera1

Guest
La Mondadori nemmeno sè degnata di rispondermi. Cercherò di contattarli telefonicamente. Ciaocià.

Alto