• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Innesto

BadTrowel

Aspirante Giardinauta
Salve a Tutti!
Voi che ci capite ho innestato su un prugnolo delle marze di mandorlo PRESE SUL MOMENTO ho sbagliato vero? L'innesto l'ho fatto a corona.... Sull'altro prugnolo invece ho innestato melo e pesco anche quelle prese sul momento....Grazie!
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
Io ho usato l'innesto a corona sempre con sempreverdi (ulivo, agrumi) ed ho preso le marze sul momento, non so come funziona con le rosacee.
ma hai innestato un melo su un prugnolo???? non credo che possa venire qualcosa, ma facci sapere.
In teoria il melo andrebbe innestato su un cotogno o su melo selvatico, non su un prugnolo.
ciao
Carlo
 
Io ho usato l'innesto a corona sempre con sempreverdi (ulivo, agrumi) ed ho preso le marze sul momento, non so come funziona con le rosacee.
ma hai innestato un melo su un prugnolo???? non credo che possa venire qualcosa, ma facci sapere.
In teoria il melo andrebbe innestato su un cotogno o su melo selvatico, non su un prugnolo.
ciao
Carlo

Carlo...ma adesso hai innestato olivo e agrume?
se si,non teprenderanno maiiiiiiiiiiiii
 

carlo.catoni

Aspirante Giardinauta
no :) li ho innestati lo scorso anno a maggio, ma gli ulivi non hanno preso.. qualche suggerimento sui tempi e modi per innestare ulivi? gli agrumi invece, innestati a corona sono stati un successone!
 
no :) li ho innestati lo scorso anno a maggio, ma gli ulivi non hanno preso.. qualche suggerimento sui tempi e modi per innestare ulivi? gli agrumi invece, innestati a corona sono stati un successone!
Il periodo d'innesto olivi è lo stesso di quello degli agrumi,maggio,io ne dovrei fare alcuni ,sto aspettando la luna di maggio,provo se scorzano bene e faccio.
Adesso la l una è buona ,ma non è tempo,fino a metà aprile ,poi fa nera, non va bene ,a questo punto ,a inizio maggio è buona di nuovo, innesto e se non prende riprovo a fine maggio con luna di nuovo buona.
Con gli olivi prova a corona e spacco ok? ciao

vicnenzo
 
Alto