francescotreviso
Aspirante Giardinauta
ciao a tutti sono nuovo del forum e anche di come si lavora un bonsai in passato ne ho avuto qualcuno ma poi sono stato all'estero e quando son tornato erano purtroppo morti tutti !!!in questo periodo e esplosa la voglia di provare a lavorare qualche alberello per educarlo a bonsai ma le mie tecniche si basano solo su informazioni acquisite in internet cosi chiedo a voi qualche consiglio su questo pino silvestre che ho preso in vivaio insieme a due bossi un nocciolo un ulivo un fior di lilla (varieta ancor sconosciuta)) e un altro pinetto vi posto la foto del pino silvestre per vedere se avete qualche idea di come poterlo lavorare!!!!!!!
avreei anche altre foto su come ho lavorato gli altri ma non vorrei essere preso per i fondelli da tutti voi eheheheh heeheh vi ringrazio da subito intanto per la pazienza che dovrete avere con me vista la mia ignoranza nel settore!!!!!!!
avreei anche altre foto su come ho lavorato gli altri ma non vorrei essere preso per i fondelli da tutti voi eheheheh heeheh vi ringrazio da subito intanto per la pazienza che dovrete avere con me vista la mia ignoranza nel settore!!!!!!!