• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio Hoya

patty81

Aspirante Giardinauta
Ho questa hoya filiforme da qualche mese, non mi ha fatto fiori ma è cresciuta parecchio, non credo abbia problemi di luce perché non mi sembra filata... Mi chiedevo se potevo dargli una potata, oramai si appoggia al ripiano sotto.. Vi allego una o 2 foto, grazie a chi ha voglia di rispondere
 

Allegati

  • IMG-20200227-WA0019.jpeg
    IMG-20200227-WA0019.jpeg
    819,1 KB · Visite: 11
  • IMG-20200227-WA0021.jpeg
    IMG-20200227-WA0021.jpeg
    825,9 KB · Visite: 20
D

Davide N.

Guest
Tutte le piante perenni si possono potare, basta non esagerare. Se devi giusto tagliare qualche decina di centimetri che ricade troppo vai tranquillo.
 

patty81

Aspirante Giardinauta
Per ora le ho messe in un sacchetto chiuso con agriperlite inzuppata, ma proverò a metterne qualcuna in acqua, e vedo chi fa prima! Grazie per i consigli!
 

DANIELE74

Aspirante Giardinauta
pianta ola.PNG

Salve ragazzi ho questa HOYA da circa 4 anni , e diventata il tripo di quando l'ho comprata ma ancora oggi non ha fatto mai un fiore, non e' messa a sole diretto, merro poca acqua, fa tante e fogli e germogli come da foto ma fiori nulla, la concimo con un congime generico un volt a mese. Vorrei capire perche non mi fa fiori ??grazie mille
 

Lucylu'

Florello
Ciao,
La foto non è nitida, ma credo sia una hoya carnosa (se riesco puoi fare una foto alle foglie più dettagliata?)
Se non fiorisce credo che dovresti spostarla in un luogo più luminoso, hanno bisogno di luce per fiorire, anche di un po' di sole mattutino, se è una cornosanon lo patisce!
Prova a dare un concime liquido per orchidee.
 

patty81

Aspirante Giardinauta
Mi sembra che sua attaccata da cocciniglia, occhio che è letale. Forse invece mi sbaglio e le foglie sono solo sporche...dai un ingrandimento alla foglia con macchie bianche
 
Alto