• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Hoya Kerrii: di cosa ha bisogno?

Federica

Master Florello
Ecco qua una nuova Hoya kerriii,
e come potevo passare oltre, Ikea, la cercavo da parecchio tempo, ne avevo una un decina di anni fa, ma poi...ci siamo lasciate. :storto:

IMG_6464.JPG


é in un vasetto con torba compatta, non vorrei tocccarla, temo di perderla, adesso che l'ho ritrovata :love::love:

datemi qualche consiglio e se dovrò cambiar terra....LO FARO'.:D

GRAZIE :love_4::love_4:
 

Alex81

Master Florello
premetto già che la mia è passata a miglior vita giusto ieri o ieri l'altro :ciglione: ma di sicuro ti posso consigliare di togliere quelle povere radici dalla fibra di cocco in cui stanno, lasciarla una settimana all'aria e poi rinvasarla in terriccio piu idoneo (per grasse tipo) e tenerla lontano come tutte le hoya dal sole diretto quindi toh vicino alle tue orchidee penso starebbe da re :D ...... ma meglio che aspetti qualche veterano :D giusto per essere sicuri :eek:k07:
 

Federica

Master Florello
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh..................sono mica facili queste qui.:storto:
OK aspetto altri consigli e poi intervengo...
GRAZIE ALEX :love_4:
 

stefanotex

Aspirante Giardinauta
ciao Federica
fai alla lettera quello che ha detto Alex
ma spero per te che la talea possa attecchire di solito è molto difficile con una sola foglia ed inoltre le hoya sono lentissime!
auguri!
 

Federica

Master Florello
Lo so che non è facile, ne avevo due 10 anni fa,
non avevo cambiato la terra, sono state immobili per un anno,
poi una delle due ha germogliato e fatto sei foglie,
ho fatto qualcosa di sbagliato è ... morta :(

GRAZIE!!!
 
Ultima modifica:

Federica

Master Florello
IMG_6469.JPG


eccoci qua a radici nude...
quanto cocco :eek: l'ho messa in ammollo così si è staccato bene il cocco, meno male che non si sono rotte le radici.

sembra un cuore in fuga :eek::lol:

lascio asciugare qualche giorno e poi metto terriccio per grasse con un po' di sabbia e sassolini ...e speriamo che prenda :love:
 
Ultima modifica:

catacateta

Giardinauta Senior
ciao Fede...che bella...mi raccomando metti molti inerti che la singola foglia e' peggio della pianta per i marciumi...ricorda anche luce si ma sole diretto no,se no ti diventa gialla
 

Agatha

Guru Giardinauta
ciao federica,
per le mie hoye non uso terra per grasse, ma terra per orchidee, universale, una manciata di lapillo, stanno anche al sole "primaverile" un po' di ore, anche se ancora non fioriscono, crescono bene :Saluto:
 
Alto