Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Cosa ha Priola non lo so ma come gerani ricadenti ti consiglio i parigini, si allungano fino ad un metro. Per la profondità del vaso ti devi calcolare che per gli edera ed parigini è consigliabile uno strato di 5 cm di palline di argilla per il drenaggio, poi calcola tu la profondità.
Se ti interessa qui trovi consigli http://geraniepelargoni.blogspot.com/
ma tu vuoi i geranium o i pelargoni?
Perchè sono fiori diversi e con usi completamente differenti.
I geranium (quelli che ha Priola) amano l'ombra, si usano da tappezzanti e in genere si mettono nelle bordure miste.
I pelargoni sono quelli che tutti conosciamo come "gerani" e ci sono quelli zonali, quelli edera e vari altri..
Esatto! io mi riferivo proprio ai geranium di priola e non ai pelargonium! proprio perchè la posizione dove vorrei metterli non ha tantissimo sole ma solo la mattina! mi chiedevo se essendo tappezzanti possano essere messi anche in vasi pensili !
ho capito....allora ci rinuncio e mi orieterò ad altro! la lobelia mi piace molto ma intendi quella normale che si trova dai vivai vero? o quelle particolari che ha priola?
Esatto! io mi riferivo proprio ai geranium di priola e non ai pelargonium! proprio perchè la posizione dove vorrei metterli non ha tantissimo sole ma solo la mattina! mi chiedevo se essendo tappezzanti possano essere messi anche in vasi pensili !
Intendo quella normale, anche perchè quelle non mi sembrano ricadenti.
Io ne avevo trovati dei piantini bellissimi al mercato, ricadenti e li avevo abbinati alle petunie rosa (però stavano al sole, infatti la lobelia pativa un po').