• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio erba sintetica

DarioDario

Giardinauta
salve amici

non so se sono nel "posto" giusto.. ma avrei bisogno di preziose info su un prato sintetico... :)

posso chiedere qui? o mi cacciate via ?

vorrei sapere:
- consigli sulla scelta.... quanto devo spendere minimo al mq per avere qualcosa di buono? che non si sciolga dopo poco tempo...
- Modello? altezza dei filetti d'erba?
- Come si posa? è difficile? trucchi? consigli?
- Dove si compra? (zona milano)

grazie!!!
 

schiavi1

Aspirante Giardinauta
Intanto ti rispondo io, non ho esperienza di utilizzo diretta, ho però visto dei campioni di prodotti di fascia medio alta, siamo sui 30 €/mq

L'effetto è molto naturale anche al tatto, e a differenza di prodotti di qualità medio bassa si comportano discretamente bene anche sotto il sole. Non diventano caldi e non emettono odori di plastica fusa (Se avete giocato a calcio sui primi sintetici di 10 anni fa capite di quello che parlo)

Va preparato un fondo perfetto, come si dovrebbe fare anche per prato seminato quindi livellatura perfetta e battitura, si mette un tessuto/telo per evitare erbacce che cmq potrebbero germinare al di sotto e poi si crea un massetto con ghiaia/sabbia autolivellante, infine si stendono e ritagliano i rotoli di sintetico.

Direi faticoso, non difficile con una minima manualità.

Per che tipo di applicazione ti serve? Io questo tipo di prato, visti i costi lo vedo bene in condizioni limite come terrazze e verande.

Rob
 

alessandro1773

Aspirante Giardinauta
salve amici