• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio crescita Rosa

SenzaNick

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
continuo a notare che questa rosa, piantata a terra due anni fa, non riesce a sbocciare; in compenso però fa tutti questi getti, e ne fa parecchi, che però non portano da nessuna parte perchè non fanno il fiore ugualmente.
Innanzi tutto vorrei capire che cosa sono e sopratutto il perchè di questa crescita di rametti e poi perchè la pianta non fa fiori.
Magari devo aiutarla con del concime? Cosa posso fare?

Copia di ALIM2998.JPG

Grazie, Giulia :)
 

di mauro rosario

Master Florello
Giulia dalla foto non si nota un granchè ,quindi non posso giudicare se quei getti sono il selvatico della pianta, se è così vanno eliminati perchè questi portano via tutta la sostanza e non la lasciano fiorire ,cmq il concime andava dato molto prima e cioè a marzo adesso concimarla con questo caldo è contraproducente ,se puoi inserisci foto più dettagliate ,ciao
 

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Anche a me sembra una rosa piuttosto in ombra.

Anche se fossero getti del portainnesto comunque è difficile che non fioriscano...anzi. In genere fioriscono.

A mio parere il problema dei rami ciechi può essere causato da una cattiva esposizione o da una pianta con problemi vari, comunque non sana e vigorosa (alle volte ci sono problemi latenti e la rosa farà sempre fatica a fiorire...)
 
Alto